A Forte dei Marmi la XVII edizione del Premio Internazionale Vincenzo Torriani

0

FORTE DEI MARMI – E’ in programma venerdi 5 settembre alle 18.30 presso la Capannina di Forte dei Marmi la XVII edizione del Premio Internazionale  Vincenzo Torriani  “Per chi ama il ciclismo e lo fa vivere”. Anche quest’anno saranno presenti grandi campioni del ciclismo e noti personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.Durante la serata, condotta dal giornalista di Rai Sport Auro Bulbarelli, saranno inoltre ricordati i Cento anni del Comune di Forte dei Marmi, i cento anni del Coni ed i centoventi anni del Touring Club Italiano.

Venerdì 22 agosto alle 11.30 presso il Comune di Forte dei Marmi, alla presenza del Sindaco Umberto Buratti, si terrà  la conferenza stampa di presentazione  con l’annuncio dei vincitori dell’edizione 2014. Il Premio internazionale “Vincenzo Torriani”(per oltre quarant’anni organizzatore del Giro d’Italia e delle altre corse della Gazzetta dello Sport) è nato nel 1998 su iniziativa dell’Associazione “Aldo ed Emilio De Martino”ed è portato avanti dal 2003 per volontà dei figli. 

Lo scorso anno sono stati premiati Gianni Motta,Andrew Hampsten e Aldo Grasso, critico televisivo, docente dei media e grande appassionato di ciclismo, prestigiosa firma del Corriere della Sera. Il premio “Cuore d’Argento” Memorial Aldo De Martino è stato assegnato a Vito Liverani, emblema del fotogiornalismo sportivo e al giornalista – scrittore appassionato di ciclismo Fabio Genovesi.

Il Premio è coordinato dalla OT Organizzazione con il patrocinio e il contributo del Comune di Forte dei Marmi  oltre ai patrocini della Gazzetta dello Sport, della F.C.I. e del CONI  (Lucca). Sponsor dell’evento Diavolina (Facco Spa), partner Farina Vini e Marr ristorazione. Con la collaborazione tecnica e organizzativa della Ciclistica Forte dei Marmi. 

Per informazioni e albo d’oro www.premiotorriani.it.

No comments

*