A Pietrasanta il Festival del Cinema d’Indonesia

0

PIETRASANTA –  Un evento tutto nuovo: sbarca in città il primo Festival del Cinema d’Indonesia. A cura dell’Ambasciata d’Indonesia presso la Santa Sede, la rassegna avrà il suo importante prologo al teatro comunale giovedì 9 ottobre proseguendo poi al Caffè Letterario delle Murate nei giorni 10, 11 e 12 a Firenze. In programma 17 pellicole con importanti anteprime, documentari e corti d’autore. Opere dirette, tutte, da giovani registi. Le proiezioni saranno integrate da un ricco contorno di conferenze, aperitivi e cene indonesiane, musica etnica e una mostra di tessuti Batik nelle due località.

L’evento rientra in CoolT., ovvero nel cartellone della settimana della Cultura in Toscana (9/19 ottobre).

Il programma del festival, patrocinato dal Comune di Pietrasanta e dalla Fondazione La Versiliana, sarà presentato ufficialmente martedì 7 ottobre, ore 12.30, nella sala del Consiglio Comunale a Pietrasanta. Interverranno il Sindaco Domenico Lombardi, l’assessore Pietro Lazzerini, l’organizzatore Jacopo Cappuccio.

No comments

Carambola in Darsena, due feriti

VIAREGGIO – Carambola in Darsena, questa mattina, tra via Menini e via Petrarca. Nell’incidente, avvenuto tra una Toyota e una Mondeo, due persone sono rimaste ...