A Pietrasanta un panettone… da favola

0

PIETRASANTA – Alla riscoperta del ‘ c’era una volta’, quando le favole venivano raccontate dai nostri nonni davanti ad un caminetto acceso  e nel silenzio assoluto dei bambini in ascolto. Fantasie, brividi e piccole morali che ancora oggi sono ben presenti nella memoria di quello stesso bambino, nel tempo  diventato adulto.

Una tradizione che si rinnova per un’iniziativa a firma di Luca Basile che ha pensato di abbinare la favola al più classico dei dolci natalizi: il panettone. In ogni confezione, che rievoca la ricetta del maestro pasticcere Giovanni Coluccini,   sarà infatti presente una favola, a sfondo natalizio ideata e scritta da Basile.

Favole che svelano un susseguirsi di metafore e piccoli gesti quotidiani, dove ad essere protagonisti sono le stelle e gli animali, i sogni e i personaggi dell’infanzia, le paure e le gioie. L’iniziativa “ Un Panettone…da Favola”  è in programma domenica 14 dicembre, alle ore 17, presso le Cantine Basile di via Provinciale per Vallecchia, a Pietrasanta. Favole che saranno lette da Massimo Pasquini. Al termine dolci e sorprese per tutti i piccoli.

L’iniziativa “ Un Panettone…da Favola” è a ingresso libero. Per partecipare ed informazioni, telefonare allo 0584-752118 e al  3334931910

“ La favola, ti invita ad osare. Niente, in fondo, è più reale dell’immagine di un bambino” .

No comments

*