A Torre del Lago “chi fa per sé…fa per tutti”

0

TORRE DEL LAGO PUCCINI – Non si tratta di una notizia vera e propria, bensì di gesto che TgRegione.it reputa meritevole di essere raccontato nella speranza che possa servire da esempio.

Con il Comune al dissesto una delle prime voci di bilancio a “pagare” è stata quella relativa al decoro urbano, già di per sé in difficoltà a far fronte alla dilagante inciviltà di connazionali e stranieri, che trattano il territorio come una sorta di pubblica latrina. Ecco quindi che sempre più spesso sono i cittadini, senza vincoli o interessi promozionali o politici, a muoversi e organizzarsi per pulire laddove altri sporcano.

L’ultimo esempio viene da Torre del Lago, dove Stefania Tofanelli e il marito Giuseppe Volpe si sono armati di buona volontà, attrezzi, e ovviamente permessi, e hanno ripulito i giardinetti a lato monte del sottopassaggio. Non paghi, la prossima settimana proseguiranno la pulizia delle altre zone limitrofe.

“Abitiamo lì accanto e ogni giorno osservavamo amareggiati le condizioni in cui quella zona veniva lasciata dai passanti, così abbiamo deciso di attivarci in prima persona e contribuire – racconta Stefania – lo facciamo volentieri, sperando anche che qualcuno segua l’esempio”.

Qui sotto potete vedere il bel risultato ottenuto.

No comments

*