A Viareggio è sempre estate, apre il centro sportivo Beach Paradise – Federico Paris

0

VIAREGGIO – Il momento tanto atteso è arrivato: con una due giorni all’insegna dello sport questo week end verrà inaugurato il Beach Paradise, il centro sportivo al coperto per beach tennis e beach volley gestito dall’ASD Bad Players, da anni agli onori delle cronache sportive per l’organizzazione del trofeo di beach tennis “Città di Viareggio”, tra i più importanti a livello mondiale, che nel 2015 giungerà alla quinta edizione, e che da due anni è dedicato alla memoria di Federico Paris, giovane talento del beach tennis locale, al quale – e non poteva essere diversamente – è intitolato il nuovo centro.

Situato in zona Cotone, sull’Aurelia tra Bicchio e il Varignano, il Beach Paradise – Federico Paris dispone di cinque campi regolamentari, abilitati anche per tornei di primo livello, internazionali e di federazione, sia per il beach tennis che per il beach volley; non solo, nel centro ci sarà anche una piccola palestra per dare una preparazione completa agli atleti, giovani e non. Ovviamente non mancano spogliatoi e un punto ristoro. Studiato prevalentemente per dare soluzione di continuità invernale a sport prettamente estivi il PB, grazie anche alla centralità guadagnata dall’ASD Bad Players in questi anni sul campo del beach tennis, si pone già come uno dei principali punti di riferimento per questo sport a livello regionale. A questo si aggiunge anche il non meno importante beach volley, con un personaggio di primo piano come Eugenio Amore, che con questo sport partecipò alle olimpiadi di Pechino 2006.

Venerdì 19 a partire dalle 17.00 si terrà l’inaugurazione con la BTS (Beach Tennis School), che qui troverà la propria base operativa locale, con lezioni gratuite fino alle 22.00, quando ci sarà un piccolo rinfresco per festeggiare l’apertura del centro. Sabato 20 dicembre invece si terrà il vero e proprio Open Day, con campi gratuiti da mattina a sera.

pbfede

No comments

*