A Viareggio la Masterclass internazionale di musica

0

VIAREGGIO – ( di Alessandra Delle Fave ) – L’Associazione Vissi d’arte vissi d’amore con sede a Roma ha scelto per il secondo anno consecutivo la città di Viareggio come sede della masterclass di musica, giunta alla nona edizione,  rivolta a giovani artisti di  tutto  il mondo che desiderino approfondire la loro ricerca musicale o perfezionare le loro tecniche interpretative. Trenta gli studenti provenienti dalla Corea, dagli Stati Uniti e dal Kazakistan che per una  settimana, sotto la guida di artisti di fama internazionale tra cui il direttore d’orchestra e pianista versiliese Marco Balderi, il soprano coreano Cristina Park , il primo flauto dell’orchestra di Monaco di Baviera Paolo Taballione, hanno seguito corsi e lezioni di perfezionamento nelle discipline del canto, della direzione d’orchestra e di interpretazione per strumenti solisti.

A suggello della permanenza nella Terra di Puccini i giovani artisti hanno visitato Torre del Lago e la Casa del Maestro e naturalmente la Cittadella del Carnevale per ammirare i carri in costruzione.

La masterclass si concluderà martedì 27 gennaio con un Concerto in programma alle ore 20,30 presso la Sala Concerti della Misericordia di Viareggio. Ingresso libero

No comments

*