Al Centro visite del Parco di Villa Borbone “apericena” a base di prodotti della Versilia con Legambiente e Slow Food

0

VIAREGGIO  –  Una serata di degustazioni guidate di prodotti versiliesi, alcuni dei quali prodotti all’interno del Parco naturale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli, è in programma al Centro visite di Villa Borbone nella serata di giovedì 24 luglio, dalle 19 alle 22. L’evento è organizzato da Legambiente Versilia in collaborazione con Slow Food Versilia, con il patrocinio dell’Ente Parco.

I prodotti in degustazione sono la mortadella nostrale della Macelleria Marchetti di Capezzano, il formaggio fresco di mucca “Il Piccantello” dell’azienda agricola “La Penna” di Camaiore, il pecorino dell’azienda agricola “Paolini Domenico” di Viareggio, il miele di spiaggia dell’azienda “Sapori Mediterranei”, raccolto all’interno della riserva naturale della Lecciona, oltre a panzanella, farro della Garfagnana con pomodori della Versilia, stuzzichini, verdure e altri assaggi a cura della cuoca Simona Fantoni del ristorante “Il Buonumore”.
Per accompagnare il cibo sono stati scelti i vini “Vermentino Colli e Mare” dell’azienda Agricola “Giardini Ripadiversilia” di Seravezza, “Segreto Brut”, “Segreto Rosso”, “Segreto Bianco” della Tenuta Mariani “Il Crocicchio” di Bozzano, e le birre “La Mancina”, “Meridiano Zero” e “Cintura D’Orione Magnum” del “Birrificio del Forte”.
Il costo della serata è di 6 euro per i soci Legambiente, Slow food e Fisar, 8 euro per i non soci. Il prezzo include un calice di vino o birra; per i successivi il costo sarà di 3 euro a calice. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Legambiente Versilia (tel. 389.9231999, email centrovisite.villaborbone@gmail.com) e Slow Food Versilia (tel. 329.7144496, email anbovica@tin).

No comments

*