Al via Marina in Fiore e il Country & Garden Show

0

MARINA DI PIETRASANTA – Ci siamo, sboccia la primavera con Marina in Fiore e il Country Garden Show. Da domani ricca kermesse a Tonfano e Fiumetto.

Pietrasanta, 30 aprile 2015_Fiori e tanta creatività per la tre giorni di Marina in Fiore e Country Garden Show. L’apertura ufficiale di Marina in Fiore è fissata per domani | venerdì 1 maggio, alle ore 9. La manifestazione festeggia la ventottesima edizione e coinvolgerà il centro di Tonfano e le vie Versilia, Carducci, Donizetti, Piazza XXIV Maggio e piazza Amadei. Organizzazione a cura di Marina Eventi. Centinaia le proposte di acquisto: fiori e giardinaggio saranno al centro della fiera, insieme a creatività e autentiche prelibatezze per il palato. Il programma della prima giornata è intenso: alle ore 10 s’inaugura la mostra fotografica “Intorno al pontile” di Emma Leonardi a cura del Club Amici del Pontile al gazebo di piazza Amadei. Alle ore 13 occhi puntati sul mare con la regata velica “Marina in Fiore” organizzata dal Club Velico di Marina di Pietrasanta. Appuntamento fashion, alle ore 17, con la sfilata di moda presentata dall’agenzia ALSO di Sonia Paoli che si terrà nei giardini di Piazza XXIV Maggio. Alle ore 19 l’istrionico Piero Maremmani presenta “Grazie dei fiori”, racconto musicale sui fiori e le loro leggende.

Sabato 2 maggio, alle ore 17 sfilerà la banda musicale norvegese “Digermulen brass” lungo via Versilia con concerto in via Donizetti. Alle ore 18 arrivo e premiazione dellas “Prima ciclopedalata floreale” organizzata dall’associazione “Uniti si può Marco Luisi”. Gran finale domenica 3 maggio. Ogni giorno la fiera si aprirà alle ore 9 e si chiuderà alle ore 20.

In Versiliana, parco e villa, si apre invece domani, alle ore 10, il Country & Garden Show, la mostra – mercato del vivere in campagna, XV edizione. Antiquariato, oggettistica, complementi di arredo, abbigliamento e tutto ciò che è stile country. Per la gioia dei più piccoli, tutti i pomeriggi, alle ore 17, il Mago Altan si esibirà in spettacoli di magia. Prosegue anche il concorso per il migliore allestimento e la migliore idea tra gli espositori. Novità di questa edizione è la “Casina di legno” dove tutti avranno la possibilità di imparare a decorare la casa con tocchi di colore o riscoprire il sapore dei tempi passati con inchiostro e pennino. Un appuntamento chic che ogni anno incanta l’affezionato pubblico. L’evento è organizzato dall’Associazione Ponte del Principe con il patrocinio del Comune di Pietrasanta. L’ingresso è libero, apertura dalle ore 10 alle ore 20.

No comments

*