Albericiclo, vetrine e fondi sfitti si illumineranno di luci colorate

0

VIAREGGIO – Fervono i preparativi di Natale in oltre 20 scuole di Viareggio: più di 80 classi, ad oggi, aderiranno infatti all’iniziativa dell’Amministrazione comunale – realizzata grazie al contributo di Sea Risorse e Assohotel Viareggio, con la collaborazione della biblioteca multimediale Immaginaria dei ragazzi – che vede gli studenti impegnati nella creazione degli alberi di “Albericiclo: un albero di Natale ecologico”.
Sarà venerdì 11 dicembre tutti gli alberi troveranno il loro posto nelle vetrine e nei fondi al momento inutilizzati del centro, mentre venerdì 18 alle 9,30 una nutrita rappresentanza degli oltre 1600 tra bambini e ragazzi che hanno partecipato, saranno presenti per la premiazione delle opere più belle, cui andranno buoni spendibili in materiali didattici messi a disposizione da diversi sponsor privati.
«Una bella iniziativa che ha avuto un’adesione straordinaria – commenta il vicesindaco Rossella Martina -, ma anche l’occasione per insegnare ai più piccoli l’importanza del riciclo e del riuso dei materiali».
Ecco chi sono le scuole coinvolte: l’infanzia Piagentini, Beconi, Darsena e D’Arliano; le primarie Lambruschini, Puccini, Tobino, Vassalle, Malfatti, Pascoli, Dorotea, Socci, Marsili, Santa Marta, Don Sirio Politi e Tenuta; la scuola secondaria di primo grado Motto. Fra gli alberi che le scuole realizzeranno per comporre questa allegra foresta colorata, i più belli consentiranno alle scuole di ricevere premi in materiali didattici.
È ancora possibile, per i negozi e i proprietari di fondi sfitti, partecipare all’iniziativa benficiando di questo addobbo speciale, e del pubblico cui manderà le sue luci e il suo messaggio di rispetto per la terra. Informazioni e adesioni presso Confesercenti: s.romoli@confesercentitoscananord.it, 0584.329516.

No comments

*