Alcol al volante, via tre patenti

0

VIAREGGIO – La lotta alla guida sotto gli effetti dell’alcol prosegue, da parte della Sottosezione della Polstrada di Viareggio, i cui agenti, nell’ultimo fine settimana,  sono stati impegnati in un servizio di controllo contro le stragi del sabato sera. In tutto sono state 239 le persone controllate per un totale di 196 veicoli fermati ai posti di controllo. Nell’ambito dell’attività sono state anche elevate 42 sanzioni per violazioni al codice della strada.
Nella notte tra sabato e domenica scorsi, gli agenti della polizia stradale di Lucca hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un giovane di 23 anni, residente a Collesalvetti, sorpreso alla guida di una Ford Fiesta con un tasso alcolemico di 1,40. Il giovane è stato fermato alla periferia della città: la sua patente è stata ritirata. Sempre nella notte tra sabato e domenica, al casello di Viareggio è finito nei guai un uomo di 47 anni di Massarosa, che guidava una Fiat Panda ed è risultato positivo al test dell’alcol con un tasso di 1,28. Domenica pomeriggio, invece, al casello di Lucca Ovest, è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza un 47enne di Grosseto che guidava una Chrysler. Aveva un tasso di alcol nel sangue pari a 1,33. Due giovani livornesi, un ragazzo e una ragazza di 22 e 17 anni, sono finiti nei guai per detenzione di sostanze stupefacenti e sono stati multati.

No comments

*

“Uniti per difendere la Sanità”

FIRENZE – Anche una delegazione di eletti del centrodestra della Provincia di Lucca ha preso parte quest’oggi alla manifestazione indetta a Firenze dai comitati referendari ...