Alimac- Cgc, domani la terza sfida scudetto: la diretta su Raisport

0

Domani la terza sfida scudetto tra Forte dei Marmi e CGC Viareggio (diretta su Raisport 2 dalle 20.45). Gara 4 e gara 5 spostate a sabato 23 e martedì 26 per la diretta TV
18 maggio 2015

Alimac Forte dei Marmi e CGC Viareggio sono sull’1-1 in una serie di finale che arriverà come minimo a gara 4. Domani sera, martedì 19 maggio, si gioca il terzo derby della serie tricolore, una delle più avvincenti, equilibrate e spettacolari degli ultimi anni. Si gioca di muovo a Forte dei Marmi, con inizio alle 20.45 e direzione di gara affidata a Tartarelli e Ferraro. La partita sarà trasmessa in telecronaca diretta su Raisport 2. Anche in questa, come nelle precedenti occasioni, non ci sarà il pubblico ospite sugli spalti per disposizione della Prefettura di Lucca, ma solo quello di fede rossoblù.
Intanto la Lega Nazionale Hockey ha modificato le date di gara 4 e dell’eventuale gara 5 per consentire la trasmissione di entrambe in diretta su Raisport. La quarta sfida, che si disputerà al Capannino di Follonica a causa della squalifica del PalaBarsachi, si giocherà sabato 23 maggio con inizio alle 20.30, mentre per l’eventuale gara 5 si ritornerà a Forte dei Marmi martedì 26 maggio alle 20.45.
Dopo due partite, la serie di finale scudetto appare sempre più enigmatica. In entrambe le occasioni è saltato il fattore campo e sono arrivati segnali completamente contrastanti. Al PalaBarsacchi si è visto un Alimac Forte dei Marmi molto bene impostato e un CGC Viareggio meno determinato ed efficace del solito, in alcuni momenti della ripresa anche poco lucido nel tentativo di recuperare. I bianconeri si sono rifatti con gli interessi in gara 2, tenendo testa alle folate di un ottimo Forte dei Marmi nel primo tempo (soprattutto con le straordinarie parate di Barozzi) e trasformandosi in una macchina perfetta nel secondo tempo, dominando in lungo e in largo e mostrando un hockey veloce e spumeggiante, capace di annichilire i campioni d’Italia, crollati sotto i colpi di D’Anna, Mirko Bertolucci e Muglia.
Che partita ci aspetta in gara 3? Davvero molto difficile e azzardato dirlo. Il Forte dei Marmi non può più permettersi errori: ha ancora il fattore campo dalla propria parte, ma si è già giocato il grandissimo vantaggio accumulato espugnando il PalaBarsacchi. La sconfitta in gara 2 ha aperto grossi dubbi circa la tenuta dei campioni d’Italia, crollati nella ripresa di fronte a un CGC Viareggio quasi perfetto senza riuscire praticamente a reagire in alcun modo. Dal canto suo, il CGC Viareggio ha ora il vento in poppa, sa di poter tornare a giocare davanti al proprio pubblico (perchè il Capannino si tingerà sicuramente di bianconero sabato prossimo), ha recuperato piena fiducia nelle proprie possibilità ed è consapevole di poter raggiungere qualsiasi risultato.
Da non perdere la diretta su Raisport 2 a partire dalle 20.45 di domani sera, martedì 19 maggio.

FINALE SCUDETTO – PROGRAMMA DELLE PARTITE DA GIOCARE
gara 3 a Forte dei Marmi martedì 19 maggio ore 20.45
Alimac Forte dei Marmi vs CGC Viareggio
Diretta Raisport 2
gara 4 a Follonica sabato 23 maggio ore 20.30
CGC Viareggio – Alimac Forte dei Marmi
Diretta Raisport 2
eventuale gara 5 a Forte dei Marmi martedì 26 maggio ore 20.45
Alimac Forte dei Marmi vs CGC Viareggio
Diretta Raisport 2

FINALE SCUDETTO – RISULTATI DELLE PARTITE GIOCATE
gara 1 a Viareggio martedì 12 maggio ore 20.45
CGC Viareggio – Alimac Forte dei Marmi 4-7
gara 2 a Forte dei Marmi sabato 16 maggio ore 21
Alimac Forte dei Marmi vs CGC Viareggio 1-6

No comments

*