Allerta meteo: fine settimana con pioggia

0

Allerta meteo. Fine settimana con pioggia, sulla Versilia. Il bollettino parla chiaro: ” Visto l’imprevedibile cambiamento della situazione meteorologica, confrontato con le tabelle di probabilità, potrebbe essere emessa un’allerta meteo per le prossime 24 ore”. E una scarica di lampi, tuoni, vento e pioggia si è già abbattuta sulla costa. A partire da Massarosa e dalla frazione pucciniana, dove il lago, intorno alle 18, si è improvvisamente gonfiato sotto il temporale, una vera e propria bomba d’acqua che ha provocato il fuggi fuggi dalle spiagge, allagamenti e smottamenti in collina.  Senza contare il pino caduto in pineta di Levante, nei pressi del Collegio Colombo, e due passi dallo stadio,

Da Camaiore intanto avvisano che dopo le ore 20 di questa sera il Centro Meteorologico Regionale emetterà un bollettino. Visto l’imprevedibile cambiamento della situazione meteorologica, confrontato con le  tabelle di probabilità, potrebbe essere emessa un’allerta meteo per le prossime 24 ore. Il servizio di Protezione Civile Comunale sta monitorando la situazione e consiglia alla  cittadinanza di controllare periodicamente i mezzi d’informazione online per avere una  quadro aggiornato in tempo reale. L’Assessore alla Protezione Civile del Comune di Camaiore, Carlo Alberto Carrai, intende  fornire ulteriori informazioni: “In alcune situazione di spiccata variabilità il microclima della  Versilia ha una forte componente di instabilità. Per garantire un servizio di intervento,  vista la probabile allerta, il centralino del Corpo di Polizia Municipale è disponibile per ogni  segnalazione di criticità anche nelle ore notturne. Il numero è 0584-986700″.

I servizi della Protezione Civile di tutti i Comuni stanno monitorando la situazione e consigliano ai cittadini di controllare periodicamente i mezzi d’informazione online per avere una quadro aggiornato in tempo reale.

L’Assessore di Camaiore, Carlo Alberto Carrai, ha anche dato ulteriori informazioni: “In alcune situazione di spiccata variabilità il microclima della Versilia ha una forte componente di instabilità. Per garantire un servizio di intervento, vista la probabile allerta, il centralino del Corpo di Polizia Municipale è disponibile per ogni segnalazione di criticità anche nelle ore notturne. Il numero è 0584-986700”.

No comments

*

Il prossimo fine settimana alla Gamc

VIAREGGIO – Nell’ambito della mostra “Una chiesa a misura di comunità: Missione Varignano”, sabato 12 dicembre alle ore 16.30 presso la Galleria di Arte Moderna ...