All’Olivo va in scena l’Amadeus con Tullio Solenghi

0

CAMAIORE – Ultimo appuntamento del 2014, prima delle vacanze natalizie, con la stagione di prosa al Teatro dell’Olivo di Camaiore. Venerdì 19 dicembre alle ore 21, Tullio Solenghi sarà in scena con Amadeus, testo di Peter Shaffer (dal quale è stato tratto anche l’omonima pellicola cinematografica diretta da Milos Forman).
La pièce racconta il tentativo del compositore Antonio Salieri di distruggere la reputazione dell’odiato avversario Wolfgang Amadeus Mozart. In realtà quell’odio non è realmente esistito: i due hanno anche lavorato insieme, e spesso Salieri si è dimostrato un buon consigliere per lo stesso Mozart. Ma i drammi hanno bisogno di invidia, rabbia, senso di impotenza, amore e libertà, per animare e muovere i protagonisti della storia e gli altri personaggi che gravitano intorno a loro. A indossare i panni del protagonista della storia, Tullio Solenghi, che interpreta Salieri con una sapiente vena drammatica.
E anche stavolta non poteva mancare la sinergia con il Centro Commerciale Naturale: lo spettacolo sarà infatti preceduto da un aperitivo “pubblico” con Tullio Solenghi, presso la Pasticceria Da Rossano (via Dello Stadio, 39 – Camaiore), in collaborazione con la Gastronomia Nicola.
Per informazioni, rivolgersi a Ufficio Cultura e Sport 0584.986336 – cultura.sport@comune.camaiore.lu.it oppure a Mariacristina Bertacca 328.3592197 – m.cristina.bertacca@gmail.com. Infine, per acquistare biglietti: Cartoleria Arcobaleno (corso Vittorio Emanuele 228, Camaiore – 0584.981771), tramite circuito Box Office (punti vendita presenti in tutta la Toscana, online www.boxol.it, call-center 055.210804), infine in teatro due ore prima dello spettacolo.

No comments

*