Anche a Massarosa inizia la conta dei danni: attivate le procedure

0

MASSAROSA – Si avvisano tutti i cittadini che la regione Toscana ha attivato le procedure previste dalla legge per la ricognizione dei danni agli immobili privati e alle attività produttive ed economiche relativi agli eventi meteo verificatisi il 5 marzo. Tutti i cittadini ed i titolari attività economiche e produttive che hanno subito danni alle strutture, agli impianti, alle finiture ed ai serramenti a carico di abitazioni e immobili possono presentare la segnalazione riempiendo l’apposito modulo che è stato messo a disposizione di tutti gli interessati sia sul sito del comune di Massarosa (Sezione-Il Comune) che direttamente presso l’ufficio URP o l’ufficio Protezione Civile.
Si precisa che, come previsto dalle norme, la compilazione di tali modelli ha solo una funzione di ricognizione e non costituisce riconoscimento automatico di eventuali contributi a carico della finanza pubblica per il ristoro dei danni subiti.
I cittadini che hanno avuto danni al patrimonio edilizio privato devono riempire la scheda B, mentre le attività economiche e produttive devono riempire la scheda C. Per la compilazione si consiglia di leggere preventivamente le istruzioni relative alle schede di riferimento. I moduli compilati, con tutti gli allegati, devono pervenire all’ufficio protocollo entro il giorno 3 aprile p.v. Come disposto dal Centro Intercomunale di Protezione Civile “Versilia”. Nel caso in cui la documentazione venga trasmessa tramite servizio postale non farà fede la data di invio.
Gli uffici comunali una volta raccolte le segnalazioni provvederanno al loro inoltro presso la regione Toscana e presso la provincia di Lucca.
Per tutte informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti numeri 0584 979358-979373 o recarsi presso l’Ufficio Protezione Civile nei seguenti orari: il martedì e venerdì dalle ore 09-13 e mercoledì dalle ore 9- 13 e dalle 15.-17.

No comments

*