Anche Massarosa potrebbe usufruire dei fondi dell’8 per mille per la ristrutturazione delle sedi scolastiche

0

MASSAROSA – Anche Massarosa potrebbe usufruire dei fondi dell’8 per mille per la ristrutturazione delle sedi scolastiche.

“Per farlo – afferma il capogruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle –  basta infatti che l’ amministrazione comunale  presenti domanda allo Stato entro il prossimo 30 settembre. Una opportunità resa possibile da un emendamento del Movimento 5 Stelle alla legge di stabilità 2014,  secondo il quale lo Stato può destinare il proprio 8 per mille – anche per «ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’ istruzione scolastica». Una opportunità che tutti i Comuni dovrebbero tentare di cogliere, in un momento di forte crisi economica ed a fronte di un Governo nazionale che in conferenza stampa aveva annunciato di erogare 3 miliardi e mezzo per ristrutturare gli edifici scolastici, ma ad oggi ha approvato appena 784 milioni di interventi. Per questo chiediamo che gli amministratori locali si attivino affinché anche le strutture scolastiche comunali siano poste in sicurezza”.

Il Consigliere Samuele Marsili del Movimento 5 Stelle Massarosa ha chiesto  di discutere questa proposta nell’ultimo Consiglio Comunale disponibile del 15 settembre, auspicando che la maggioranza non voglia  voltare lo sguardo davanti a temi che, come la sicurezza e l’incolumità dei bambini, dovrebbero riguardare tutti: “Come Movimento 5 stelle auspichiamo che la maggioranza e le opposizioni del Consiglio Comunale sappiano dare una prova di maturità, accogliendo e votando la nostra proposta senza logiche di partito e di bandiera. Lo auspichiamo Veramente”

No comments