Ancora un’opera per il Museo a cielo aperto di Pietrasanta

0

PIETRASANTA – Il museo a cielo aperto di Pietrasanta cresce ancora. Domenica 10 maggio, alle ore 11, si inaugura in via Primo Maggio, in prossimità dell’incrocio con via Aurelia, la scultura donata dall’artista statunitense Ron Mehlman alla collezione cittadina. Si tratta dell’opera Leaves of Glass in onice, marmo, vetro, specchio, delle dimensioni di 180 x 120 x 140 cm.

Classe 1939, nato a New York, Melhman si forma alla Art Students League, dove riceve una borsa di studio e diventa assistente di Nathaniel Kaz. Nel 1963 consegue il “Master of Art” presso la New York University. Nel 1969, dopo aver ricoperto diversi incarichi di insegnamento, è direttore dei progetti speciali della Brooklyn Museum Art School. Nel 1973 presenta la sua prima personale al Boro Hall Park di New York, a cui seguono molte altre negli USA e in Europa. Arriva a Pietrasanta nel 1980; da allora vive in città parte dell’anno, lavorando nel suo studio e presso diversi laboratori.

Lo scorso 6 luglio è stato insignito dal Circolo Fratelli Rosselli del premio“Pietrasanta e la Versilia nel mondo”, per la promozione, attraverso la sua opera, della creatività di Pietrasanta e dei suoi maestri artigiani.

No comments

*