Anno nuovo… Lido nuovo

0

LIDO DI CAMAIORE – Tutti uniti si può. Sotto questa stella venerdì sera si è brindato al Natale e al nuovo anno presso la sala convegni dell’hotel Bracciotti a Lido di Camaiore. Albergatori, balneari e pure i commercianti della frazione lidese: per la prima volta tutti insieme per porre le basi di un nuovo anno capace di far ripartire l’industria turistica locale.

L’assemblea di categoria pre-natalizia è stata introdotta dal Presidente dell’Associazione Balneari Luca Petrucci. “E’ necessario trovare unità tra tutte le categorie e associazioni presenti: fare squadra per creare eventi e fare promozione diretta del marchio turistico Lido di Camaiore. Serve il contributo di tutti i soggetti coinvolti” – ha spiegato.

Sinergia e coordinamento è la parola d’ordine, ribadita anche dalla Presidente degli Albergatori Maria Bracciotti. Presente anche una delegazione dei commercianti lidesi da poco riuniti nel “Libero Comitato Lido di Camaiore”, soggetto che ha coordinato l’illuminazione natalizia sulla Passeggiata e viale Colombo. “Un evento inedito che ha finalmente portato Lido a illuminarsi per Natale e soprattutto ha portato le categorie a collaborare” – ha commentato il Presidente del Comitato Carmelo Donzella. “Un buon esempio da cui ripartire nel 2015”.

Intanto cresce l’attesa per “Lido cambia rotta: una road-map per un nuovo modo di fare turismo”, la convention del 16 gennaio 2015 al Centro Direzionale Le Bocchette. Il meeting – promosso da Albergatori e Balneari – vedrà la partecipazione tutti gli associati delle categorie del territorio e sarà la start-up programmatica del 2015. Anno Nuovo, Lido Nuovo…

No comments

*