Antonio Casanova al Politeama

0

VIAREGGIO – Saremo al Politeama il 19 Marzo alle ore 21:OO con lo spettacolo ÆNIGMA – saprete distiunguere la realtà dalla magia?

L’illusionista del piccolo schermo, Oscar per la Magia 2009, Antonio Casanova, esce dalla Televisione per incontrare il pubblico in una forma unica al mondo:
Il magico inviato di Striscia La Notizia, celebrato anche come personaggio Disney, il PaperNova creato da Cavazzano, approda in teatro con un nuovissimo spettacolo unico nel suo genere.

Dalla penna di Lorenzo Beccati autore di programmi di successo come Striscia La Notizia e Paperissima tanto per citarne qualcuno nasce il primo Family Thriller Show del mondo.
Le grandissime e mirabolanti illusioni, dalla donna segata a metà, apparizioni che hanno dell’incredibile, fino alla Pagoda della Morte , storica e a detta di molti ultima impresa del grande Harry Houdini, vengono dettate e scelte dal pubblico presente, il quale insieme ad Antonio deve risolvere un importante quanto intricato enigma.
Pare che infatti esista una sfida lanciata da un misterioso malintenzionato che afferma di poter distruggere gli show di illusionismo dei maghi di tutto il mondo, sabotandoli, e facendosi trovare personalmente in sala, con l’obiettivo di dimostrare che nessuno ha veri poteri magici, tali da scoprirlo tra le file gremite di spettatori mentre opera.

Parte così una caccia all’uomo dove sarà il pubblico a decidere tutto quello che accadrà fino a scoprire l’uomo o la donna che si cela dietro mentite spoglie: Naturalmente utilizzando le Grandi Illusioni, dalla doppia levitazione alla metamorfosi aerea , dall’apparizione di enormi macchine dal nulla fino proprio alla stessa Pagoda dell’Acqua per scoprire indizi e piste da percorrere

ogni indizio, ogni mossa del nostro magico paladino della giustizia sarà casualmente indicata dal pubblico in un gioco estremamente avvincente che coinvolgerà grandi e piccoli presenti in sala.

ÆNIGMA non si ripeterà mai, proprio perché ogni schow sarà completamente diverso da quello precedente, soprattutto per la presenza sempre misteriosamente differente dell’”Ospite Non Invitato)

Lo spettacolo è diretto da Enrico Botta già regista di Alice nel Paese delle meraviglie il musical e Biancaneve il Musical.
I costumi sono disegnati e realizzati da Annalisa Benedetti che cura anche la grafica dello spettacolo.
In scena con Antonio Casanova ci sono Desi Frascari, Valentino e Stefano Stignani, Legadon Reinard ed Aldo Gottardo.

Lo spettacolo ha debuttato in anteprima con successo al Teatro Verdi di Montecatini Terme la scorsa primavera ed ha fatto il sold out nel debutto invernale ad Alassio lo scorso dicembre.
Lo spettacolo è in tour nei teatri Italiani e non solo:

No comments

*