Arrivati i rinforzi per il Carnevale, ecco primi risultati

0

VIAREGGIO – In occasione dello svolgimento delle iniziative connesse al Carnevale 2015, il Commissariato Polizia di Viareggio, a seguito dell’aggregazione di uomini e mezzi disposti dal Dipartimento, ha intensificato l’attività di Istituto predisponendo un piano articolato di servizi di prevenzione mirati su zone che nell’ultimo periodo si sono evidenziate per una particolare recrudescenza dei fenomeni di criminalità diffusa, in aggiunta al dispositivo di controllo del territorio, anch’esso potenziato, costituito dalle volanti e dal servizio del Poliziotto di quartiere.

I servizi di controllo del territorio verranno eseguiti quotidianamente su tutti i quadranti orari nelle zone di Viareggio Massarosa, Camaiore anche con l’effettuazione di posti di controllo lungo le arterie di maggior interesse.

Proprio nella serata di ieri, è stato pianificato un servizio di controllo del territorio a Viareggio, volto al contrasto del fenomeno dei reati contro il patrimonio, le cui operazioni si sono concentrate in particolare nelle zone maggiormente esposte a rischio, con particolare riguardo alla Stazione Ferroviaria ed alla attigua piazza Dante.

Durante il servizio, sono stati controllati 20 mezzi, identficate 51 persone, elevate 2 contravvenzioni al Codice della Strada, denunciata 1 persona. e accompagnati in Commissariato 6 cittadini extracomunitari trovati senza documenti per i quali scatterà l’espulsione.

Durante il controllo di una autovettura Opel Astra in Piazza Dante, gli Agenti hanno accertato che il conducente H.A. nato in Marocco nel 1984, dimorante a Viareggio, era sprovvisto della prescritta autorizzazione alla guida nonché di copertura assicurativa del veicolo.

Lo straniero, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio, la persona, leggi sull’immigrazione e spaccio di stupefacenti, è stato indagato in stato di libertà per guida senza patente. Anche a suo carico sono state avviate le pratiche di espulsione dal Territorio Nazionale.

No comments

*