ARTE – Domani inaugura la mostra “5 Artisti in Galleria”

0

MASSAROSA – L’associazione Percorsi D’arte organizza negli spazi della Galleria Agorà di Via Roma 205 in Massarosa, una collettiva di cinque artisti figurativi.

Cinque espressioni che si rifanno al reale con libere interpretazioni che pur differenziandoli nell’impostazione li lega attraverso la ricerca e la definizione dei soggetti.

Capacità indiscutibili attestate dai lavori in esposizione che giocano situazioni essenziali, quali le opere di Luciana Bretaccini che si alterna tra pittura e scultura a manifestazioni quasi concettuali, giocando tra linee decise e marcate sulle tele fino ai giochi del recupero di materiali sulle opere scultoree, quasi concettuali.

Francesco Maria Zompì, vive la pittura nella sua solarità luminosa, un realismo che lo riporta ad interpretazioni oniriche che ci fanno pensare o almeno riflettere. La natura è alla base della sua ricerca, un animale può esprimere un significato che sfiora il monito.

Paola Donati interpreta la figurazione con l’essenzialità del tratto, giochi tra toni e colori decisi in un degradare che segna con linee di marine, confine tra cielo e terra, una pittura umorale fatta di quel poco, ma giustamente distribuito, che rende grande il lavoro sulla tela.

Mirella Raggi, maestra nell’acquerello, ci presenta cinque opere innovative, carta vetro dipinta con pastelli di forte tonalità, soggetti diversi che vanno a confrontarsi in un alternarsi cromatico che esalta l’opera, vincendo anche la definizione a favore dell’effetto.

Graziella Mori, anch’essa ottima acquarellista, propone una serie di opere tra marine e montagne apuane che invitano ad essere viste. Un tocco di maestria stacca i soggetti principali quali monti innevati a barche solitarie in una competizione tra l’esigenza dello sfondo ed i colori distribuiti .

Periodo : 10/ 24 marzo
Inaugurazione : ore 17,00, venerdi 10 marzo
orario mostra : 9 / 13 – 15,30/18, sabato e domenica, su appuntamento

No comments

*