Ascom: indennizzo per i commercianti che cessano l’attività

0

VIAREGGIO – Ascom rende noto a tutti i commercianti che la Legge di Stabilità 2014 ha reintrodotto l’indennizzo per la cessazione anticipata dell’attività commerciale, fino al 31 dicembre 2016.

L’indennizzo prevede una somma di circa 500 Euro al mese e riguarda tutti i soggetti che esercitano attività commerciale al minuto, gli ambulanti, gli agenti e rappresentanti di commercio, nonché i titolari di pubblico esercizio con attività di somministrazione di alimenti e bevande (bar e ristoranti), che al momento della cessazione abbiano un’età di 62 anni per gli uomini, e 57 anni per le donne.

L’indennizzo viene corrisposto per il periodo intercorrente dalla cessazione dell’attività, fino alla data di compimento della pensione di vecchiaia.

La normativa prevede altri requisiti e condizioni che devono essere attentamente valutati: per questo, e per tutti gli altri adempimenti di natura previdenziale, ASCOM Viareggio ricorda a tutti gli operatori che ogni mercoledì mattina è aperto al pubblico lo sportello di patronato, presso gli uffici di Via S. Antonio 8, di fronte alla Torre Matilde, Tel. 0584/962646.

 

No comments

*