Attivate le procedure per richiedere il finanziamento delle piste ciclabili in città

0

MASSAROSA – La giunta comunale ha approvato il progetto definitivo, in linea tecnica, per la realizzazione delle opere per il collegamento delle  piste ciclabile sul  territorio di Massarosa.

“Si tratta del progetto generale – spiega l’assessore alla mobilità  lenta Stefano Natali – per realizzare il collegamento delle  piste ciclabili esistenti in modo da creare un percorso continuativo per tutto il territorio comunale. Saranno previste azioni di moderazione del traffico sulla viabilità esistente ( zone velocità 30),  installazione di punti di sosta con pannelli informativi, sistemi di emergenza e rastrelliere per le bici”.

“A progetto ultimato ci sarà quindi la possibilità – continua Natali – di  partire  dalla zona industriale di Montramito ( zona Fondacci) ed arrivare al centro del Capoluogo per poi proseguire   attraverso la frazione di Bozzano  percorrendo  un tratto  in fase di realizzazione, fino a  Quiesa nella zona della Piaggetta. Un percorso a mobilità lenta garantita di circa  10   Km che permetterà a turisti, ma anche ai cittadini di Massarosa, di muoversi senza usare la macchina in totale sicurezza”.

Il progetto, per il quale  verrà richiesto il finanziamento tramite il bando regionale per la mobilità ciclabile in ambito urbano,  ammonta a circa 550.000,00 euro.

No comments

*