Avanti con le maschere… nessuno sa resistere!

0

Giovedì 26 Giugno 2014, a partire dalle ore 20:30 in Piazza Maria Luisa a Viareggio, Burlamacco e Ondina, gli Amici di Burlamacco, le maschere dei carri, i carristi e tutti i carnevalari danno appuntamento alla Città, per testimoniare insieme, nei luoghi dei grandi corsi mascherati, l’amore per il Carnevale di Viareggio.

Dalle ore 21:00 si muoverà un festoso corteggio di maschere che percorrerà il circuito dei Corsi mascherati arrivando al molo. Le maschere, libere di impersonare ancora una volta lo spirito del Carnevale di Viareggio, evento unico e distintivo della Città, animeranno la Passeggiata a mare, coinvolgendo e divertendo tutti i presenti, e le 161 attività commerciali della Passeggiata ed i loro avventori.

Sarà anche l’occasione per mandare un segnale che testimoni l’enorme ricchezza, sociale, culturale, economica è occupazionale che il Carnevale rappresenta per la Città e per pubblicizzare la manifestazione carnevalesca estiva in programma il prossimo 9 agosto.

Alla passeggiata potrà partecipare chiunque lo desideri. Partecipare è facile: basta adeguarsi al dress code che prevede abiti di colore Rosso, bianco e nero, oppure di mascherarsi nella più completa libertà e buttarsi nel vortice…

Aprirà il corteo il gruppo dei Pedrasamba, che animerà la passeggiata con pezzi funky con sambaraggae, ijexà e samba enredo, il tutto condito da improvvisazioni, movimenti coreografici, riferimenti al teatro di strada e bellissimi costumi arancio-viola (i colori ufficiali del gruppo).

L’Associazione H.Ar.T. e la maestra Antonella creeranno momenti di coinvolgimento per tutti i bambini e le loro famiglie che parteciperanno all’evento.

La Ciurma di Emilio Cinquini chiuderà il corteggio di maschere con la musica carnevalesca proposta dal DJ del Carro Simone Cerri.

Per l’occasione il Bar Galliano, per intrattenere le maschere e chiunque lo voglia, offre a partire dalle ore 18:30, una Apericena delle maschere al prezzo speciale di 6,00 euro, di cui 1,50 euro donati a pro della manifestazione del 9 agosto.

Avanti con le maschere… nessuno sa resistere…

No comments

*