B Kit Challange: gara a remi nella Darsena Italia con barchini “smontabili” e la corsa Versilia Run @Lucca

VIAREGGIO -Domani B Kit Challange: gara a remi nella Darsena Italia con barchini “smontabili” e la corsa Versilia Run @Lucca

Una barca accessibile a tutti. A vela, a motore o da pesca, non importa. L’essenziale è che si possa assemblare con pochi semplici passaggi utilizzando una banale brugola. E’ questa la filosofia di B Kit, che ha ideato kit di montaggio per costruire il proprio modello di imbarcazione preferito. L’azienda italiana sarà ospite del Versilia Yachting Rendez-Vous che si terrà a Viareggio fino a domani- domenica 13 maggio. Alle ore 14, andrà in scena il B Kit Challange: una gara a remi nella Darsena Italia. Protagonista della sfida sarà la barca smontabile “Matrioska”, una piccola deriva rigida e smontabile in tre pezzi che possono essere trasportati dentro una scatola, costituita dal pezzo più grosso di dimensioni della barca stessa. Ma “Matrioska” è solo uno dei modelli della gamma proposta da B Kit. Per gli amanti della pesca sul lago o sul fiume o in acque protette marine “Fishunter” è la soluzione ideale. Si tratta di una piccola deriva a motore elettrico (o scoppio) /remi, smontabile e trasportabile come “Matrioska”. “Nondimeno” è invece pensata per i velisti. Una barca a vela dal disegno aggressivo, leggera e utilizzabile in acque protette. Può essere dotata di un motore fuoribordo elettrico o a scoppio. Adatta per crociere sotto costa e nei laghi, specialmente per gli amanti del camping nautico. Trasportabile su carrello stradale a un asse. Facile da armare.

Sempre domani – domenica 13 maggio – sarà una giornata all’insegna dello sport al Versilia Yachting Rendez-Vous. Oltre alla regata promossa da B Kit, AltriEventi organizzerà la Versilia Run @Lucca, una corsa non competitiva di 4 chilometri sulle mura della città. Alle ore 9 ci sarà il raggruppamento dei partecipanti (nei pressi dell’Antico Caffè delle Mura), le iscrizioni e la consegna del pettorale di gara. La partenza sarà alle 9 e 30. Alle 10 e 30 si terranno le premiazioni. I primi 50 classificati che avranno compiuto l’intero giro delle mura riceveranno un gadget/premio. Per partecipare alla competizione si può effettuare tramite l’invito alla mailing list della fiera nautica o presso il desk Navigo dal 10 al 12 maggio o direttamente domenica alla partenza della corsa.