Baby Watch, a Seravezza il corso di sicurezza della balneazione per i bambini

SERAVEZZA – ll Comune di Seravezza in collaborazione con la sezione della Protezione Civile al termine del 1° Corso di sicurezza della balneazione rivolto ai più piccoli, unitamente all’Ufficio Locale Marittimo di Forte dei Marmi,  ha organizzato una manifestazione denominata “BABY WATCH”, volta a mettere in pratica quanto appreso durante il corso  tenutosi durante l’estate presso la Colonia marina di Seravezza in località Vittoria Apuana/Forte dei Marmi.

Durante la manifestazione si è parlato di sicurezza in mare di fronte ai bambini che hanno frequentato il corso, con simulazioni di salvataggio e primo soccorso effettuate anche mediante la moto d’acqua dello stabilimento balneare Bagni Acali. Il tutto sotto l’attenta sorveglianza dei militari in divisa bianca, del gommone G.C. A 78 in dotazione alla Capitaneria di Viareggio

Alla cerimonia ha partecipato il Sindaco del Comune di Seravezza Sig. Riccardo TARABELLA che ha ringraziato la Guardia Costiera di Viareggio ed il Titolare dell’Ufficio Locale Marittimo di Forte dei Marmi Luogotenente Pagano per la preziosa collaborazione e per l’apporto di uomini e mezzi.

Lascia un commento