Bandiera blu 2015 per Viareggio: la presentazione a Roma il 12 maggio

0

VIAREGGIO – Il prossimo 12 maggio a Roma si terrà la conferenza di presentazione delle Bandiere Blu 2015. Anche per il 2015 la nostra città ha ottenuto questo importante riconoscimento, nonostante le difficoltà.
Tutto ciò grazie a un costante monitoraggio del territorio, alle numerose iniziative tese alla gestione sostenibile dello stesso, alle campagne di sensibilizzazione e di educazione ambientale svolte dall’Amministrazione Comunale in collaborazioni con altri Enti, al mantenimento della qualità delle acque di balneazione e al costante impegno dell’ Ufficio Marketing Territoriale e Turismo nel reperimento ed elaborazione di tutti i dati attraverso il coordinamento tra uffici comunali, Enti diversi, Associazioni di categoria.
Il riconoscimento internazionale, rilasciato dalla organizzazione non governativa e no-profit “Foundation for Evironmental Education” (FEE) è un valido eco-label per un turismo sostenibile, che impegna le Amministrazioni partecipanti a migliorare nel tempo e a risolvere le problematiche al fine di un’attenta salvaguardia del territorio.

No comments

*