Bartelletti risponde a Speroni: “Proiezione di fantasia, mai comprato un titolo di studio”

0

SERAVEZZA – “Attraverso un comunicato stampa a firma Speroni si chiedono chiarimenti in merito al mio titolo di studio, in quanto sul mio profilo risulta che ho frequentato l’università. Io spero con tutto il cuore che sia una bufala, o uno scherzo, perchè altrimenti c’è da preoccuparsi seriamente dello stato di salute di chi, su niente, in modo squallido, cerca di montare un caso”.

L’assessore Giuliano Bartelletti risponde alla nota di Francesco Speroni ( LEGGI ANCHE: “L’assessore Giuliano Bartelletti renda noto il titolo di studio”, la richiesta della Lega Nord  ):

“Come noto da sempre uso uno pseudonimo e anche i dati di riferimento sono di fantasia. È credibile per qualcuno che io abbia frequentato l’università di Palermo? Sopratutto per quelli che mi conoscono, sopratutto per uno di Seravezza, dove tutti sanno tutto di tutti? Una persona con un livello minimo di onestà intellettuale, quindi potrebbe pensare che in me c’era una volontà di mistificazione? Non credo proprio. Era semplicemente una proiezione di fantasia su un nome (Karim de Angeli). No, non ho frequentato l’università e non sono neanche diplomato. Ho fatto il liceo scientifico di Massa dove ho frequentato fino alla quarta classe non terminandola. Vi assicuro che non ho nessun problema di sorta nel rendere pubblica la mia esperienza scolastica per come è stata. E quindi non mi è mai balenata nemmeno l’idea di comprarmelo un titolo di studio. Come fece quel tizio della Lega. P.S.: “università di Palermo” sul profilo non ci penso nemmeno a toglierlo perché mi piace, e poi c’ho questo viziaccio che faccio come mi pare. Siete messi malino”.

Che poi, fanno notare dall’ufficio stampa del Comune di Seravezza, i curricula, con le esperienze scolastiche, sono pubblici sul sito dell’ente, come norma impone per la trasparenza: “Bastava che Speroni andasse sul sito, e avrebbe trovato ogni risposta”.

No comments

*