Battiato torna in Versiliana

0

MARINA DI PIETRASANTA – Franco Battiato torna a esibirsi sabato 26 luglio alle 21,30 al Teatro La Versiliana e questa volta lo fa con il progetto Joe Patti dove a farla da padrone è la musica elettronica e sperimentale, un viaggio nel suo repertorio sperimentale dagli anni ‘70 ad oggi tra brani rivisitati e nuovi brani. In una formazione a tre Battiato con sintetizzatore, tastiera e pianoforte, sarà sul palco accompagnato dal suo inseparabile ingegnere del suono Pino “Pinaxa” Pischetola qui ai live electronics e dal pianista Carlo Guaitoli.

Alla musica elettronica e sperimentale l’artista ha nel tempo dedicato un’ampia e dirompente produzione, in scaletta troveranno quindi spazio nuove rielaborazioni di suoi brani ed improvvisazioni frutto della sua avanguardistica ricerca sonora.

Non mancheranno alcune canzoni del suo repertorio ma riproposte in questa chiave di lettura e con questa formazione.

Franco Battiato, compositore-cantante e regista, è sempre stato uno sperimentatore, la sua carriera è un susseguirsi di successi ed esperimenti tra cinema, musica etnica e opera lirica, negli anni settanta con la sua musica di ricerca ha attraversato le avanguardie europee alla fine degli anni settanta passa alla musica di larga comunicazione alternandola a opere classiche.

Biglietti da 50, 40, 32, 25 euro – info: 0584 265757 – www.laversilianafestival.

No comments

*