Beach Volley, grandi risultati per la BVCA ai campionati amatoriali toscani

0

VIAREGGIO – Grande soddisfazione per i ragazzi e gli allenatori dell’A.S.D. Beach Volley Con Amore al termine della prima fase dei primi Campionati Amatoriali Toscani di categoria. La locale scuola di beach volley ha infatti raggiunto importanti piazzamenti nelle cinque tappe disputate tra Carrara, Grosseto, Viareggio, Pisa e Firenze, che hanno visto competere i beach vollers toscani in una competizione amichevole ma giocata al massimo da parte di tutti.

La parte del leone della squadra capitanata dall’olimpionico torrelaghese Eugenio Amore (da cui il nome della scuola) è delle quote rosa, con la coppia Brunella Bruno – Sara Baroni che si sono laureate campionesse d’inverno in modo schiacciante; bene anche Batori, Domenichelli, Varanini e Ripoli. Prima piazza anche nel torneo Pro, che raccoglieva gli atleti più esperti, dove si è classificato primo assoluto uno degli allenatori della BVCA, Alessandro Francesconi, con buoni piazzamenti anche per Bergamini, Desiderio e Carpita. Non sono mancate le soddisfazioni infine nella terza categoria in gara, il livello base/intermedio, il più partecipato, dove gli atleti della BVCA si sono saputi far valere ad ogni occasione nonostante fosse il loro primo vero campionato, raggiungendo sempre le fasi finali di ogni tappa e sopperendo alla mancanza di esperienza con passione e voglia di fare; in particolare si sottolineano il secondo posto assoluto per la coppia formata da Federico Valenti e Andrea Maturo, e gli ottimi posizionamenti registrati da Mallegni, Palestini e Farnesi. A questo si aggiunge il grande successo della tappa viareggina del C.A.T. organizzata dalla BVCA nella casa del Beach Paradise di Bicchio, che ha visto numerose presenze ed un’organizzazione unanimemente elogiata.

La BVCA è una delle nuove realtà sportive di Viareggio e Torre del Lago Puccini, svolge le sue attività di insegnamento prevalentemente sulla spiaggia della frazione Pucciniana, presso lo stabilimento Andrea Doria, e il centro Beach Paradise, al Cotone, “case” che condivide con l’oramai rinomata scuola di beach tennis BAD Players, non mancano però le lezioni in Darsena e in altri centri delle provincie limitrofe. Il nome di punta di questa associazione sportiva dilettantistica è quello di Eugenio Amore, nome conosciutissimo nel mondo del beach volley nazionale ed internazionale, che può vantare la partecipazione con la maglia azzurra alle olimpiadi di Pechino del 2006, più numerosi tornei vinti. Nonostante sia attiva da pochi anni, la BVCA può già vantare un numeroso numero di atleti e attività.

No comments

*