Beccate a rubare 38 chili di indumenti per la Caritas, in manette due 24enni

0

TORRE DEL LAGO – E’ di ieri  pomeriggio l’ulitmo arrresto per mani dei militari della Stazione Carabinieri di Torre del Lago, impegnati in un servizio di controllo del territorio, che hanno beccato in flagrante due donne di nazionalità rumena, pregiudicate, Mariela Stroiescu e Anisoaria Duroi, entrambe 24enni, mentre trafugavano
gli indumenti contenuti in un raccoglitore di proprietà della cooperativa sociale “La cometa”, gestita dalla Caritas diocesana di Lucca. Dopo averne forzato l’apertura, una delle donne si era introdotta, con tutto il busto, all’interno del raccoglitore per poter asportare gli indumenti, mentre l’altra la teneva per le gambe. Inoltre, visto il meccanismo di questi contenitori, le due donne avevano posizionato un’asta di ferro all’altezza dell’apertura del raccoglitore così che lo stesso non potesse richiudersi intrappolando la donna che stava rovistando.
I Carabinieri sono così prontamente intervenuti riuscendo a recuperare 35 chili di indumenti già asportati, che sono stati restituiti alla Cooperativa evitando inoltre che la stessa donna potesse farsi del male, vista la frequenza con la quale molti ladri rimangono incastrati all’interno di questi contenitori.

No comments

*