“Betti ti sfido: tira fuori i bilanci. La Fondazione non aveva bisogno del Commissario”

0

VIAREGGIO – “Qualcuno spieghi urgentemente al Sindaco che le balle sul Carnevale le può andare a raccontare a chi non se ne intende della Fondazione come lui. Solo Betti crede alle balle che racconta”.

Alessandro Santini all’attacco, dopo l’articolo del collega Alberto Pardini ( leggi anche: Carnevale, è il giorno del commissario Pozzoli) : “Il Sindaco la deve fare finita di inventarsi che i bilanci della Fondazione Carnevale non sono sani e non sono corretti, la deve far finita di gettare inutilmente fango su un’istituzione che ha sempre funzionato bene e ha lavorato alla luce del sole, limpidamente come mai nessun altro ente o azienda partecipata di Viareggio. I bilanci sono sempre stati sani e consegnati ai Consiglieri Comunali e a tutti i giornalisti che ne hanno fatto richiesta. Mai niente e’ stato nascosto alla conoscenza della Città. Ora arriva Betti, che pur di giustificare l’idiozia di un Commissariamento, ha avuto addirittura il coraggio di affermare che serve per ripianare i bilanci della Fondazione perché hanno contribuito a portare la situazione di Viareggio allo stato attuale.
Niente di più falso e vergognoso, niente di più offensivo per chi ha gestito onestamente e limpidamente fino ad oggi il Carnevale. Niente di più falso ed offensivo per tutti coloro che, con abnegazione, hanno lavorato per portare alto il nome del Carnevale.
La Città si trova nel fango per colpa di un Sindaco che ha bisogno di essere posto sotto tutela politica e amministrativa dato che da solo fa solo pasticci e danni. Un giorno dichiara che il bilancio della città si ripianterà da solo, un giorno annuncia il pre-dissesto e oggi, candidamente, dimenticando cosa ha detto solo ieri, ci vuole convincere che lui è sempre stato per il dissesto.
Oh Betti! I Viareggini non sono fessi come li vorresti te. Oramai ti conoscono tutti. Tutta la Città sa perfettamente che non c era alcun bisogno di commissariare la Fondazione Carnevale. Tutti sanno benissimo che ti stai inventando problemi finanziari e di bilancio per il Carnevale che non sono mai esistiti. Ti stai inventando tutto. Trovami un solo bilancio che abbia creato problemi tanto da chiamare un Commisario. Trovamene solo uno! Betti, ti sfido! Hai il coraggio delle tue azioni? Se hai chiamato la Regione per commissariare la Fondazione Carnevale avrai documenti inoppugnabili di quanto affermi. Allora tirali fuori se hai il coraggio. La Città deve vedere e deve sapere tutto. Finalmente arriverà un Commissario che studierà la situazione e ti smaschererà, perché anche lui sarà costretto dai fatti, dai numeri, dai documenti che il Carnevale era sano fino a quando sei arrivato tu! Sì!
Era sano ma tu lo hai ferito mortalmente: non c e’ nulla da scoprire di nuovo, i debiti del Carnevale sono dovuti solo alla tua promessa di finanziamento per un milione e 400 mila euro che a tutt’ oggi non hai saldato. Ma chi vuoi prendere in giro con queste tue dichiarazioni? Finalmente arriverà un esperto e scoprirà ciò che tutti sanno già: che tu hai messo il Carnevale in ginocchio con la tua pessima gestione, tu hai promesso e non mantenuto e ora deve intervenire la Regione per sanare i tuoi danni e i debiti che hai contratto. Ti sfido: tira fuori i documenti se ce l hai, altrimenti taci e non infangare il buon nome della Fondazione Carnevale di Viareggio che non si meritava un Sindaco come te! Il Commissario e’ bene che venga in Comune mandandoti a casa al più presto!”

No comments