Bevi analcolico, la Versilia lancia il divertimento senza sballo

0

La Versilia sfida New York. A colpi di aperitivi e cocktail analcolici. Dopo i bar dedicati all’acqua minerale, la capitale italiana del divertimento lancia la moda dell’estate 2014: i locali di Seravezza, Forte dei Marmi, Pietrasanta si sfideranno in un invention test tutto da bere. Dal 15 giugno al 15 luglio i bar versiliesi saranno impegnati a proporre ai turisti e ai residenti un modo di bere più sano e più responsabile, che garantisca il divertimento, aumentando il livello di sicurezza sulle strade. Questo l’obiettivo del progetto “Bevi sano e con gusto, bevi analcolico” (III edizione) organizzato da Acat – associazione club alcolici territoriali – che, per il primo anno ha come media partner il quotidiano Il Tirreno.

Tutti i locali che aderiscono all’iniziativa, infatti, verranno votati – attraverso video e fotogallery autoprodotti – sulla pagina Facebook Versilia no sballo che sarà operativa dal 15 giugno, giorno successivo all’inizio dell’iniziativa che coinvolge tre dei Comuni più importanti della Versilia.

Infatti, il primo assaggio dei cocktail è previsto il 14 giugno alle 19,30 a Seravezza, in piazza Carducci in occasione dell’apertura del Seravezza, teatro festival, manifestazione itinerante di arte sceniche.

A metà luglio, poi, un nuovo assaggio – con valutazione dei cocktail della giuria tecnica – al Caffè della Versiliana. L’importante salotto letterario e culturale di Marina di Pietrasanta, ospiterà, anche un dibattito sulla sicurezza stradale, sugli effetti dell’alcol sulla guida e sulle normative italiane del settore con il viceministro ai Trasporti Riccardo Nencini.

Serata finale a Forte dei Marmi, in Capannina, il 25 luglio. Inizio alle 19,30: premiazione dei cocktail più originali e del locale che, sulla pagina Facebook del Tirreno ha ottenuto il maggior numero di “mi piace” per la qualità del divertimento senza sballo proposto.

 

 

No comments

*