Branduardi in tour fa tappa alla Versiliana

0

MARINA DI PIETRASANTA – La grande musica d’autore torna protagonista sul palcoscenico della Versiliana  – dopo i sold out di Battiato e Mannarino  –  con Angelo Branduardi. Un altro imperdibile concerto che la 35° edizione del Festival della Versiliana propone per mercoledì 6 agosto alle 21,30 , tappa del suo nuovo tour Il Rovo e la Rosa . (Biglietti da 18 a 40 euro – info: 0584 265757 – www.laversilianafestival.it )
Lo spettacolo sarà un’occasione per ripercorrere in un’unica serata, in un concerto intenso ed evocativo, la storia musicale di Branduardi con i suoi indimenticabili successi – da “La Luna” a “Confessioni di un malandrino”, da “Il dono del cervo” a “Sotto il tiglio” – fino ai brani de “Il Rovo e la Rosa – Ballate d’amore e di morte”, pubblicato lo scorso 29 ottobre (Lungomare/Universal Music Italia). Un nuovo gioiello della produzione musicale di Branduardi, i cui brani sono liberamente ispirati alle ballads del periodo elisabettiano e che costituisce una saldatura tra la sua produzione più popolare e il lavoro di ricerca sulla musica antica, in un album “crossover” fatto di brani che sono “oltre il tempo”.
“Vorrei che questo concerto fosse considerato come una specie di giardino segreto magico, in cui si entra la mattina presto in punta di piedi per non fare rumore”, spiega Branduardi. “Il tipo di musica che proponiamo infatti, conta più per quello che non dice che per quello che dice; è un ‘costruire togliendo’, la forma più complessa di musicalità. Questo significa lasciarla respirare, lasciarla sospesa, magica. Questa parte spirituale della musica, in questo concerto e in questo disco, è quella che conta di più.”
Nel concerto, Angelo Branduardi (voce, chitarra, violino e armonica a bocca) sarà accompagnato da Stefano Olivato (basso e chitarra), Leonardo Pieri (tastiere) ed Ellade Bandini (percussioni e batteria).

No comments

*