“Buon compleanno Madama Butterfly” domani a “Viareggio incontri”

0

VIAREGGIO  – ( di Alessandra Delle Fave ) –  Dopo il successo della scorsa settimana, la 10a edizione della rassegna culturale “Viareggio Incontri”, domani, giovedì 17 luglio alle ore 22,00 sulla terrazza del caffè “Il Principino” Centro Congressi, dedica un appuntamento alla figura e alle opere del Maestro Giacomo Puccini.

“Buon compleanno Madama Butterfly” è il titolo dell’incontro, un’anteprima tra musica e parole che vedrà tra gli ospiti, alcuni dei protagonisti della 60a edizione del Festival Puccini di Torre del Lago. Un evento emozionante dove il pubblico avrà la possibilità di conoscere i dettagli del programma del Festival, ascoltare alcuni brani Pucciniani e approfondire la propria conoscenza sulla vita e sulle opere del Maestro. All’incontro culturale, presentato dal critico musicale Lisa Domenici, parteciperanno: Micaela Carosi, dantante lirica, soprano, Renzo Giacchieri, regista, Daniele De Plano, direttore artistico del Festival Pucciniano.

E’ un anno straordinario”, commenta Daniele De Plano. “Abbiamo lavorato per realizzare un Festival di grande richiamo sotto la direzione di importanti direttori d’orchestra. Una produzione originale e di elevata qualità artistica, per offrire la possibilità a migliaia di spettatori provenienti da tutto il mondo, di ascoltare le più grandi stelle della lirica. “Un anno significativo”, conclude  Daniele De Plano, “per le celebrazioni di tre anniversari importanti: i 110 anni dalla prima rappresentazione di Madama Butterfly, il 90° anno dalla scomparsa del Maestro, Bruxelles 29 novembre 1924 e la 60a edizione del Festival Puccini”.

Durante l’incontro sarà possibile ascoltare alcuni intermezzi musicali di Madame Butterfly a cura degli Allievi dell’Accademia di Alto Perfezionamento del repertorio Pucciniano della Fondazione Festival Pucciniano. Interverranno Elisa Montipò, soprano, Manuel Pierattelli, tenore, Alessio Potestio, baritono, Myrto Bocolini, pianista. www.viareggioincontri.it

 

 


No comments

*