Buoni servizio regionali per le famiglie, le domande entro il 26 settembre

0

VIAREGGIO – La Regione Toscana promuove, per l’anno educativo 2014-15, anticipando le risorse del Fondo Sociale Europeo e dell’unione europea destinate migliorare l’accesso e la permanenza delle donne all’occupazione e ridurre le disparità di genere, l’assegnazione di un contributo (buono servizio) per i bambini che sono inseriti nella lista di attesa per i servizi comunali alla prima infanzia (3-36 mesi) e che frequentano un nido privato accreditato presente sul territorio comunale,  la cui retta è interamente a carico della famiglia.

Il Comune di Viareggio che partecipa a tale Bando della Regione Toscana volto alla conciliazione vita familiare-vita lavorativa, invita tutte le famiglie  che ne hanno i requisiti e che sono interessate, a presentare domanda entro le ore 12,00 del 26 settembre compilando l’apposito modulo di iscrizione e presentandolo presso gli uffici del Settore Politiche Educative, Ex Circoscrizione n.2 “Centro- M. polo” via L. Repaci 3, Viareggio nei giorni: lunedì/mercoledì/venerdì dalle 9.00 alle 12.30  lunedì/mercoledì 15.15/17.30.

Il bando e la modulistica di iscrizione sono disponibili presso l’ufficio Segreteria del Settore Politiche Educative o sul sito web del comune; alla domanda di iscrizione devono essere allegati  copia fotostatica del documento di identità in corso di validità ed attestazione ISEE relativa all’anno 2013.

Il buono servizio verrà erogato alle famiglie per l’anno educativo 2014 – 2015 (1 settembre 2014 – 31 luglio 2015) e consentiranno alle famiglie di pagare una tariffa agevolata nei servizi privati accreditati. Il buono servizio non potrà superare mensilmente i 250 euro e la tariffa versata dalla famiglia, al netto del contributo erogato,  dovrà essere uguale o superiore all’importo massimo della tariffa prevista, a parità di condizioni economiche, per la medesima tipologia di servizio a titolarità comunale e per lo stesso orario di frequenza del servizio.

I nidi d’infanzia accreditati presso i quali è possibile usufruire dei buoni servizio sono:

“Crea attiva mente insieme” via Buozzi, 2 – Tel. 0584390304

“Galatea” via Monte Croce,1 – Tel. 0584961893

Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi agli uffici del Settore sopra indicati o contattare il numero 0584/54262 e-mail p_istruzione@comune.viareggio.lu.it

No comments