Calcio, basket, tennis, fitness, zumba e karate: open day a Viareggio il 12 maggio

VIAREGGIO – La società sportiva Campo d’Aviazione CDA, in collaborazione con la ASD Atletico Viareggio per la data del 12 maggio 2018 a partire dalle ore 10.30, organizza una giornata open day di sport, salute e benessere con iniziative di calcio a 5, basket , maschili e femminili, tennis,  fitness, zumba e karate.

L’avvenimento, nato dalla sinergia delle due società e promosso dai rispettivi Presidenti  Martino Domenici e Franco Micheli, si inserisce nel più ampio progetto sportivo e sociale aperto a persone ed atleti di ogni età  nato dall’accordo sportivo siglato nello scorso mese di febbraio.

L’ evento sportivo del 12 maggio ha incontrato il favore di alcuni Dirigenti Scolastici locali sensibili a inserire le varie discipline sportive all’interno della tradizionale attività didattica.

Il calendario degli eventi sportivi del 12 maggio è ancora in corso di ultimazione con l’espressa volontà dei promotori di incrementare ulteriori  attività ludico/ricreative  cui ragazzi potranno dedicarsi.

All’evento parteciperà anche l’associazione Roberto Pardini al fine di sensibilizzare i giovani sull’importanza di un defibrillatore nei centri di aggregazione, necessario in casi di arresto cardiaco dove un primo soccorso rapido ed adeguato può ridurre del 30% i decessi.

L’’iniziativa “ Open Day” di sport e salute presso il centro sportivo Campo d’Aviazione, è stata possibile grazie all’impegno dei soci delle rispettive società.  Un particolare ringraziamento allo storico “Martino”, Bruno Peirone, Giulia Martelli, Francesco Vitiello e gli allenatori dell’Atletico Viareggio Gianmarco Gemignani, Dino Bertacca e Luigi Troiso.