Canzonetta, siamo al gran finale

0

PIETRASANTA – Per la Festa della Canzonetta e del teatro dialettale è tempo di grande festa con verdetti. Domani | sabato 24 gennaio, dalle ore 21, al teatro comunale, ultime esibizioni canore e riproposizione delle tre scenette finaliste in base all’ordine di estrazione nelle serate. Con l’allegra ironia dei presentatori Marco Galeotti e Paolo Palò Barsanti, lo spettacolo si inoltrerà sino a tarda ora anche se gli organizzatori promettono che l’attesa per conoscere vincitori e vinti di Sprocco e Scartocciata non sarà poi così lunga.

Ascolteremo nell’ordine: la Collina con “La musica del cuore” (testo, musica e arrangiamenti di Adriano Barghetti), canta Giovanna India Simi; Africa-Macelli con “Ogni stella che c’è” (testo di Massimo Domenici, arrangiamento e musica Massimiliano Grazzini), canta Massimiliano Farnocchia; Pollino-Traversagna con “Tornare a Rio” (testo e musica di Bruno Manconi e arrangiamento di Renato Tarabella), canta Marco Costa; Valdicastello con “Canto” (testo di Lorenzo Biagini, musica, arrangiamento e orchestrazione di Daniele Biagini), canta Celeste Beggi; Marina con “Una stagione da vivere” (testo e musica di lorenzo Fiorentino, arrangiamento di Alessandro Casini), canta Alessandro Buselli; Strettoia con “Vivo la tua favola” (testo e musica di Giovanni Fontana e Alessio Perilli, arrangiamento di Marco Iardella), canta Giovanni Fontana con i coristi Romina Ercolini e Maurizio Salvatori; Brancagliana con “Per te” (testo di Lorenzo Biagini, musica, arrangiamento e orchestrazione di Daniele Biagini), canta Elena Pucci; Antichi Feudi con “Pietrasanta brillerà” (testo e musica di Eric Matteucci, arrangiamento di Simon Luca Ciffa), canta Silvia Barbieri con le coriste Eleonora Lari e Alice Montini; Pontestrada con “La marcetta perfetta” (testo e musica di Silvia Castiglioni e arrangiamento Ugo Bongianni), canta Rebecca Bielli; Lanterna con “Giocami nel cuore” (testo e musica di Alessio Perilli, arrangiamento di Michele Stefanini), canta Giovanni Castelli.

Intanto procede l’allestimento del circuito di carnevale. Bandiere colorate al vento e palco per le giurie sono già pronte. E domenica 1 febbraio, dalle ore 15, ci sarà il primo appuntamento con carri e maschere. Si replicherà domenica 8 e domenica 15 febbraio, mentre martedì 17 febbraio si terrà il carnevale dei bambini in piazza Matteotti.

No comments

*