Carlo Sandretto responsabile della promozione del brand Forte dei Marmi

0

FORTE DEI MARMI – All’interno dell’associazione Forte Forte oltre alla nomina del vice Presidente Luca Balderi e del tesoriere Ugo Manfrini è stato nominato Carlo Sandretto responsabile della promozione del brand Forte dei Marmi. Imprenditore di grande esperienza, con interessi in diversi paesi rappresenta una grande risorsa umana per intraprendere iniziative volte alla conquista di nuove mercati turistici.

Il motivo della nascita di questa Associazione ?
Si è voluto creare uno strumento di lavoro e di comunicazione, apolitica, che coinvolgesse tutte le forze imprenditoriali presenti sul territorio, nessuna esclusa, al solo fine di valorizzare e far cono-scere maggiormente nel mondo , questa bellissima località turistica, mantenendola come è sempre stata sino ad oggi una delle top destination per quanto riguarda il turismo del ns. paese.
Cosa si aspetta da questa Associazione ?
Siamo fiduciosi di coinvolgere a breve nel ns. progetto non solo le Istituzioni ma la maggioranza degli operatori commerciali presenti sul territorio.
Con questo mi riferisco non solo agli albergatori, ai titolari degli stabilimenti balneari agli im-prenditori commerciali locali ma anche alle cosiddette “griffe” giunte a Forte dei Marmi negli ultimi anni, presenti con le loro reti commerciali in tutto il mondo, per sfruttare indirettamente la loro visibilità globale al fine di attirare nuovi turisti provenienti da quei paesi denominati “emergenti”.
Questo vuol dire, non soffermarsi come successo nell’ultimo decennio, solamente su una clientela proveniente dai pesi ex sovietici ma andare ben oltre, come avviene da tempo in quelle località re-sorts europee tipo Saint Tropez, Curchevel etc in cui durante le vacanze si incontrano turisti pro-venienti da tutte le parti del globo .
Alcuni progetti a breve ?
Si vogliono acquisire spazi pubblicitari su riviste americane per sfruttare il momento favorevole del cambio euro-dollaro e su quelle brasiliane per intercettare il loro flusso turistico che oggi invade le località turistiche di alto standing .
Inoltre nella prossima stagione estiva si vorrebbe ospitare al Forte degli Artisti di fama internazio-nale concedendogli degli spazi all’aperto nei quali possano esporre le loro Opere d’Arte per tutta la stagione . Questo farebbe si che, l’artista publicizzando le proprie Opere su riviste di livello in-ternazionale indirettamente darebbe visibilità alla ns. località .
Quale quota di iscritti prevedete di raggiungere ? ‘
Diciamo che a 30 giorni dalla costituzione contiamo già una cinquantina di adesioni . Insomma, diciamo che nonostante la congiuntura economica del momento l’entusiasmo non manca e siamo altrettanto fiduciosi che con l’aumentare degli Associati i progetti di valorizzazione di Forte dei Marmi non potranno che aumentare …
Ci sono molte associazioni di categoria come vi rapportate con esse?
Siamo una cosa completamente diversa noi non vogliamo essere un’associazione di categoria ma l’associazione di tutte le categorie, di chi vive a Forte dei Marmi e di chi sceglie di strascorrere le proprie vacanze in questo bellissimo paese. Solo avendo un’ottica complessiva di ciò che è e vuole essere Forte dei Marmi riusciremo a concretizzare progetti che vadano a soddisfare e a comprendere tutte le esigenze. Con le altre associazione grande collaborazione e confronto

No comments

*