Carnevale pietrasantino, attese oltre mille maschere

0

PIETRASANTA – Carnevale pietrasantino atto secondo. Dopo l’esplosiva apertura con sole e pubblico d’eccezione, domenica 8 febbraio si replica la festa: alle ore 15 maschere e carri faranno il loro ingresso nel consueto circuito di Piazza Matteotti, via ex Pilli, via San Francesco e via Marconi, annunciati da un colpo di cannone. Ingresso 6.50, gratuito per i bambini sotto i 10 anni e per gli anziani sopra i 70 anni.

“Non avremo pieno sole come per il primo corso ma il tempo ci assisterà – afferma l’assessore alle tradizioni popolari Pietro Lazzerini – e sarà un grande spettacolo di colori e maschere: oltre mille i figuranti messi in gioco dalle dieci contrade. E, dopo anni di silenzio, torna il colpo di cannone per annunciare l’inizio e la fine del corso”.

Uguale il menù della giornata con l’animazione di Marco Galeotti e Paolo Palò Barsanti , la Miss Carnevale Greta Fialdini, il tutto sotto l’attento sguardo della giuria presieduta da Rodolfo Santini.

Sfileranno: Africa Macelli con il carro Alice e la mascherata Un the con il cappellaio; Antichi Feudi con il carro e la mascherata Il diavolo veste Antichi Feudi; Brancagliana si presenta con il carro Jack al Carnevale e la mascherata Al ballo in maschera di Jack; la Collina con carro e mascherata Si stava meglio quando si stava peggio; la Lanterna si presenta con carro e mascherata dal titolo Solo le maschere possono fermare il tempo; Marina con il carro Made in China novve po’ made in Marina e la mascherata Manda…rino a Pietrasanta; Pollino-Traversagna con il carro Il quinto elemento e la mascherata Non me lo posso permettere; Pontestrada con carro e mascherata dal titolo Grease; Strettoia con il carro Buon compleanno sister act e la mascherata Strettoia act; Valdicastello con carro e mascherata Val di Rio Castello.

L’ultimo corso si terrà domenica 15 febbraio con il gran finale dei verdetti. Da non perdere martedì 17 febbraio, dalle ore 15, il consueto appuntamento con il Carnevale dei Bambini con animazione e giochi per tutti i gusti (ingresso libero)

No comments

*