Carnevale ultimo atto, accesso alla Passeggiata libero fino alle 16 con biglietto rimborsabile

0

VIAREGGIO – Sabato 5 marzo, data dell’ultimo corso del Carnevale, l’accesso ai negozi della Passeggiata sarà libero fino alle 16, previo ritiro di un biglietto rimborsabile in caso di uscita anticipata

Si ripropone anche per l’ultima giornata questa forma di collaborazione tra Confcommercio e Fondazione Carnevale che permette alle attività commerciali del viale a mare di ricevere i visitatori, che vogliano trascorrere la giornata sulla passeggiata, in un giorno in cui il percorso riservato al corso sarebbe solitamente chiuso al pubblico dalla prima mattina.

L’accesso disponibile è quella di via Mazzini e, con questo accordo, chiunque vorrà accedere alla Passeggiata potrà farlo semplicemente ritirando il normale biglietto che, nel caso di uscita dal corso prima dell’inizio della sfilata dei carri, verrà interamente rimborsato.

«Con questa iniziativa- commenta Piero Bertolani, presidente Confcommercio- l’accesso alla Passeggiata sarà notevolmente facilitato, a tutto beneficio delle tante attività che rischiavano in pratica di perdere l’intera giornata.

Anche se l’ingresso unico da via Mazzini può creare qualche disagio, in praticafacciamo sì che sabato sia un giorno come un altro per chi vuol venire a Viareggio, anche a prescindere dal Carnevale. In più ogni ipotetico svantaggio viene compensato dalla possibilità per i visitatori di decidere fino all’ultimo se rimanere per godersi il corso o uscire definitivamente e riprendere la caparra».

 

No comments