Casa: 99 pietrasantini ammessi al contributo in conto affitto

0

PIETRASANTA – 99 cittadini di Pietrasanta ammessi al contributo in conto affitto per l’anno 2016. Le domande sono già state accolte e gli uffici di palazzo civico attendono di conoscere lo stanziamento della Regione per poter ripartire le cifre tra gli aventi diritto. La Regione Toscana per il 2015 aveva messo a bilancio 24.501 euro, riconosciuti al nostro Comune per supportare le politiche della casa, a fronte di 101 domande ammesse a contributo. La quota a saldo per l’anno scorso è stata appena erogata dall’ente fiorentino e in questi giorni saranno spedite le lettere indirizzate ai beneficiari, che dovranno ritirare il contante allo sportello della Tesoreria Comunale presso la ex Cassa di Risparmio di Lucca. Partirà invece in modo automatico il bonifico per quei cittadini che hanno richiesto l’accredito su conto corrente bancario.

L’amministrazione comunale, guidata da Massimo Mallegni, anche per l’anno in corso ha già fatto la sua parte, confermando lo stanziamento iniziale di 17mila euro. “Il canone in conto affitto – spiega l’assessore al Sociale, Lora Santini – è uno strumento importante per sostenere le famiglie in difficoltà, che non hanno una casa di proprietà e che, pur essendo in graduatoria, non hanno ancora ottenuto l’assegnazione di un alloggio popolare. Le politiche abitative sono una priorità per la nostra amministrazione, abbiamo già accolto la quasi totalità delle richieste per l’anno 2016. Sono 99 le domande ammesse contro quattro respinte perché non rientravano nei criteri fissati dal bando. Il nostro stanziamento iniziale di 17mila euro è già destinato e lo consideriamo intoccabile come voce di bilancio. Adesso attendiamo che la Regione ci comunichi i fondi disponibili per il 2016 per poter effettuare la ripartizione delle somme tra i pietrasantini in graduatoria”.

I cittadini ammessi al contributo per l’anno 2016 dovranno consegnare le ricevute dei pagamenti all’Ufficio Protocollo del Comune, compilando l’apposito modulo entro e non oltre il 31 gennaio 2017.

Intanto resta aperto il nuovo bando per l’assegnazione delle case popolari, che consentirà la formazione di una nuova graduatoria con valenza triennale. Il Comune ricorda che le domande vanno presentate entro il 12 ottobre all’Ufficio Protocollo tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00. La richiesta di sopralluoghi per appurare le condizioni abitative dell’alloggio, da quest’anno, va effettuata non più all’Asl ma direttamente al Comune che invierà il proprio tecnico (il modulo sarà reperibile da domani all’Ufficio Casa). Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Casa o all’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Negli ultimi due anni sono state assegnate 9 abitazioni. Complessivamente sono 373 gli alloggi a disposizione sul territorio comunale, tra edilizia residenziale pubblica e case-parcheggio (13 sul totale).

Ecco la lista degli ammessi al contributo in conto affitto per il 2016: Emanuele Rosi, Virna Lazzerini, Concetta Cioffi, Pjetri Fran, Nicolae Lucica, Marku Bardhok, Gabriela Ursachi, Marina Colnaghi, Giuliana Puccinelli, Katuscia Tanzi, Marta Tomagnini, Alice Fubiani, Fatima Maarof, Marcella Bresciani, Antonio Luongo, Marisa Stagi, Claudia Farfai, Sabrina Biffi, Vanessa Roni, Maria Francesca Cherubini, Siria Pardini, Gianpiero Venturini, Artan Muca, Elisa Costa, Leonardo Angioli, Michela Di Marsilio, Enrichetta Bigicchi, Maria Della Maggiora, Elena Rosa
Farnocchia, Agim Dushku, Rodica Tudor, Lucia Sorace, Sergio Tartarelli, Concetta Muscolino, Arianna Polacci, Ilva Ghelarducci, Barbara Benassi, Mostafa Boufellous, Roberto Miliani, Francesco Antonelli, Mostafa Serroukh, Adriana Buratti, Elisabetta Marchi, Stefano Bertelloni, Remo Dall’Anese, Maurizio Marsili, Naji Abdellatif, Ahmed Maarof, Krzysztof Gwiazdon, Laska Jolanda, Alessandro Tartarelli, Khalid Taicha, Luca Lazzeri, Fabrizio Bertagna, Riccardo Angeli, Oriano Pellegrini, Emma Menerella, Irina Zegrean, Ada Battaglia, Maria Luisa Losi, Aleksander Pjetri, Tone Prenga, Valerio Deri, Lidia Bacci, Sorin Aldea, Daniela Lupoli, Cristina Pezzini, Marcello Salerno, Mohamed Naceur, Giorgia Paganucci, Romano Intaschi, Rosa Viviani, Cinzia Di Nuzzo, Elena Sabau, Sara Gori, Alessandro Gambicorti, Luljeta Pati, Sila Frediani, Luigina Marcellini Palagi, Ahmed Azzaoui, Giuseppe Agostini, Federica De Giudici, Giuseppe Baldi, Marco Dini, Roberto Lari, Edi Bacci, Liana Setti, Giovanni Pera, Ulsi Karameti, Ilhame Koundi, Francesca Andreazzoli, Eddene Nour Bouzalim, Zohra Tahran, Fiorella Paolini, Alfred Pergjergj.

La lista è consultabile anche on line sul sito del Comune: http://www.comune.pietrasanta.lu.it/allegati/bandi/bando431_2016_graduatoria_provvisoria.pdf

No comments