Casa di pane, alla Versiliana dei Piccoli in scena l’ultima fiaba magna della stagione

0

MARINA DI PIETRASANTA – Con grande successo si conclude il ciclo di fiabe magne ideato da Massimo Pasquini: martedì 26 agosto alle 18,00 sarà l’ultima occasione dell’estate 2014 per partecipare a questa alchimia tra narrazione tradizionale, commedia dell’arte e situazioni da cartone animato nell’Arena dei Piccoli della Versiliana.

Casa di pane inizia come una fiaba già presente nella tradizione orale del nord Italia, con una ragazza, Isabella, figlia del Re, che viene esiliata dalla matrigna in una casa di campagna, invidiosa della sua bellezza e della sua gentilezza. La fiaba prende poi un percorso del tutto originale con due streghe rimbambenevole , sempre pronte a ridere e ballare, che cercano di aiutare la ragazza, facendole incontrare un principe buono e “belloccio”.

Purtroppo la matrigna è particolarmente furba e riesce ad intuire la nuova felice situazione della ragazza. Cerca di mettere fine a questa storia d’amore, ordinando a un terribile gigante di schiacciare ogni essere che cerchi di avvicinarsi alla casa.

Per fortuna le streghe benevole riescono ad attenuare il potere devastante del gigante attraverso una bambina e una fetta di pane. Il principe riesce a salvarsi, ma rimane gravemente ferito.

Solo la grande determinazione di Isabella, potrà salvarlo…

Per scoprire se il finale sarà lieto, l’appuntamento è martedì, alle ore 18, nell’arena della Versiliana dei Piccoli. Imperdibile.

Ingresso a 4 euro.

No comments