CCN Essere Forte: “Più sicurezza per residenti e turisti”

0

FORTE DEI MARMI – Si è riunito il consiglio del Centro commerciale naturale di Confcommercio “Essere Forte” per discutere di quella che è diventata la priorità ineludibile per Forte dei Marmi: la sicurezza per residenti e turisti. Il livello di preoccupazione è salito in maniera esponenziale: l’escalation di furti, scippi, danneggiamenti ad auto e negozi culminato con l’eclatante tentativo di spaccata avvenuto in pieno pomeriggio nei giorni scorsi , rappresenta un danno di immagine che una città come Forte dei Marmi, ma in generale una destinazione turistica come la Versilia, non può assolutamente permettersi. A seguito di questi sempre più ripetuti episodi di cronaca gli operatori della città hanno ritenuto opportuno fare il punto della situazione e capire quali misure porre in atto.

L’annuncio del Prefetto, che ha fatto sapere che i controlli verranno intensificati anche con l’arrivo in zona di qualche decina di militari, è certamente un segnale che va nella giusta direzione, ma sarà fondamentale che le Istituzioni si muovano con celerità, perché cittadini e turisti di Forte non si sentono più sicuri ed attendono misure di prevenzione e controllo adeguate. In caso contrario, il mondo imprenditoriale non esiterà a mettere in atto forme di protesta eclatanti e di grande risonanza, pur di vedere soddisfatte aspettative, che vanno sempre nell’ottica di un miglioramento delle condizioni di residenti e visitatori. Dal canto loro i commercianti stanno studiando la possibilità di tassarsi per riproporre il servizio di vigilanza privata, che negli ultii anni il Ccn era riuscito a portare avanti con ottimi risultati”.

No comments

*

Grandi novità al Mercato Europeo 2015

VIAREGGIO – Si preannunciano grandi novità al Mercato Europeo 2015, undicesima edizione della celebre kermesse itinerante di operatori stranieri commerciali e di somministrazione su aree ...