Centro di accoglienza per migranti a Viareggio: “Dobbiamo impedirlo, un’Assise subito”

0

VIAREGGIO – Un centro di accoglienza per migranti a Viareggio, per alleggerire Lucca, e in città è subito polemica. “Organizzaremo più iniziative per impedirlo!”, tuona il capogruppo del Movimento Cittadini, avvocato Massimiliano Baldini “Questa mattina ho provveduto a presentare istanza ex articolo 27 di convocazione di Consiglio Comunale urgente per discutere una mozione contro la costituzione di un centro di smistamento di migranti a Viareggio che, a quanto si dice, sarebbe già stata concordata fra Prefetto di Lucca e Comune di Viareggio all’interno di un progetto più ampio che riguarderebbe l’intera Provincia di Lucca”, spiega il politico dell’opposizione:  Chiediamo che la questione sia discussa in Consiglio Comunale, proponendo di inserirla già al primo punto dell’ordine del giorno di quello già fissato per l’11 di agosto, ma comunque da celebrarsi nei termini di legge dei venti giorni tassativi a partire da oggi. Viareggio, comune in stato di dissesto economico, martoriato da continui e sempre più gravi episodi di disordine e di criminalità non rilevati dalle statistiche perchè non denunciati, non è in grado di accogliere ulteriori quote di migranti e tantomeno di essere punto di riferimento dello smistamento dell’accoglienza. La popolazione di Viareggio e di Torre del Lago Puccini è allo stremo della sopportazione, non è in grado di tollerare ulteriori situazioni di potenziale aggravamento della sicurezza e dell’ordine pubblico e si stanno già verificando esempi di autorganizzazione di ronde da parte di comitati e di liberi cittadini. La tensione fra i cittadini è alle stelle !
Ringrazio i colleghi Maria Domenica Pacchini, Alfredo Trinchese, Alessandro Santini e Giuseppe De Stefano per aver sottoscritto la richiesta immediatamente permettendo l’immediato protocollo. L’azione in Consiglio Comunale a Viareggio sarà solamente una fra le iniziative che intraprenderemo in città per opporci a tale scellerata decisione, coordinandoci con gli stessi comuni di tutta la Provincia di Lucca”

No comments

*

Beccato con la cocaina e denunciato

TORRE DEL LAGO – Nella tarda serata di ieri una Volante ha effettuato controlli a Torre del Lago   e alla stazione ferroviaria, fermando, e denunciando, ...