“Sotto il cielo Vittoria”, successo per la festa della Misericordia

0
FORTE DEI MARMI – Si è conclusa con un successo superiore ai ogni aspettativa “Sotto il cielo Vittoria ” la prima festa d’estate di Vittoria Apuana organizzata dalla Misericordia con l’aiuto della neonata associazione GenerAzioni Infinite. Quasi 600 persone hanno raccolto il nostro invito e partecipato alle nostre sue serate.
Sono state due serate sotto le stelle, tra lanterne, candele, balle di fieno, musica, giochi ed animazioni per bambini e soprattutto ottimo cibo.
Una vera festa di paese, una festa con il profumo della semplicità delle cose vere, fatta con il cuore e con le mani dei volontari, senza artifizi.
Il grandissimo numero di partecipanti della prima sera ci ha colti completamente alla sprovvista. Ci aspettavamo un centinaio di persone ma ne abbiamo viste arrivare quattro volte tanto. Abbiamo cercato di soddisfare le richieste allestendo tavoli di fortuna ma molte persone non hanno comunque trovato posto. Per la seconda sera abbiamo fatto arrivare altri tavoli e rifornito la cucina ed è stato un secondo successo.
L’idea di organizzare una festa di Vittoria Apuana nasce a fine giugno e giorno dopo giorno ha sempre più preso forma grazie alla partecipazione di moltissime persone.
Un ringraziamento a tutti coloro che hanno accolto il nostro invito a partecipare alla nostra festa, grazie a voi ci stiamo avvicinando sempre più all’acquisto del nuovo mezzo per la Misericordia.
Un ringraziamento particolare va all’organizzazione: a tutte le donne e gli uomini della Misericordia  e  dell’associazione GenerAzioni Infinite, alla Contrada il Ponte ed ai suoi uomini, all’ortofrutta Mario, a Margherita e Walter Quercioli di Forte Fantasy per l’animazione, al mago Andrea, a Valerio Deri per la musica, a Florigarden Matana per le fioriture, Alessandro Bertilorenzi per le balle di fieno, ad Antonio Giannelli per lo zucchero filato, ad Enrico per tutti gli allestimenti cercati in ogni angolo delle Versilia, al nostro super direttore Vittorio Tommasi, alle nostre instancabili cuoche,  alla nostra cara amica Rachele Nardini che ci ha aiutato a progettare e realizzare queste due serate ma soprattutto al nostro Governatore Ilaria Pellegrini che ha avuto il coraggio di concretizzare  un sogno per la nostra Vittoria Apuana!!!

No comments