Cittadinanza attiva, ieri la consegna di scarponi, scope, pattumiere, tosaerba e altri attrezzi

0

MASSAROSA  – Con la consegna degli “attrezzi di lavoro”, del tesserino di riconoscimento e la firma di un patto di collaborazione, ha preso il via materialmente ieri pomeriggio in una sala consiliare gremita, il progetto Cittadinanza attiva, che permetterà ai cittadini che eseguiranno i lavori loro assegnati di godere di uno sconto fiscale del 50% sulla Tassa comunale sui Rifiuti, o di avere un contributo, se si tratta di associazioni.
“E’ stato emozionante- spiega il sindaco Franco Mungai- dare il via a questo innovativo progetto che sono certo porterà benefici sia alle tasche dei cittadini che all’intera comunità. Il proverbiale attaccamento che la nostra cittadinanza ha al suo territorio e la grande tradizione di volontariato che caratterizza la nostra gente, porteranno a risultati apprezzabili nella cura e nella manutenzione di strade e piazze o in qualsiasi altro servizio che verrà effettuato”.
“E’ stato un onore mettermi al vostro servizio- ha precisato il segretario Luca Canessa- rivolgendosi ai cittadini. Insieme abbiamo iniziato un percorso nuovo per il quale auspico la massima collaborazione per risolvere gli eventuali problemi che si dovessero presentare poiché come saprete si tratta di un’esperienza attualmente unica in Italia. Insieme possiamo fare di questo progetto qualcosa di veramente significativo per Massarosa ”.

No comments

*