Col katana, un’ascia e 7 coltelli, magazziniere 60enne denunciato a piede libero

0

VIAREGGIO – Italiano, senza precedenti, il magazziniere 60enne è finito nei guai dopo che ieri sera i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Viareggio lo hanno trovato in possesso di 7 coltelli di varia tipologia, una katana ed un’ascia.

In particolare i Carabinieri, su indicazioni della Centrale Operativa, sono intervenuti presso un esercizio commerciale del luogo in quanto il responsabile della sicurezza aveva notato una persona sospetta. Immediatamente intervenuti sul posto i militari hanno potuto appurare che il soggetto aveva in una tasca del giubbotto un coltello da sub e nella tasca dei pantaloni un coltello a serramanico. Inoltre all’interno del veicolo di sua proprietà sono stati rinvenuti un taglia carte con lama ben affilata, un coltello da cucina di grandi dimensioni, una piccola roncola, una katana di medie dimensioni, un coltello con relativo fodero in cuoio, un pugnale con lama ricurva e un’ascia di medie dimensioni. Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro.
Il soggetto veniva quindi condotto presso il Comando Compagnia e deferito in stato di libertà poiché senza giustificato motivo deteneva in luogo pubblico strumenti da punta o da taglio atti ad offendere.

No comments

*