Colpo di spugna, respinto il ricorso: il Viareggio fuori dalla Lega Pro

0

VIAREGGIO – Il Collegio di Garanzia, in funzione di Alta Corte di Giustizia Sportiva, ha respinto il ricorso, presentato dalla società F.C. Esperia Viareggio s.r.l. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio, relativo alla decisione/delibera del Consiglio Federale – con cui non è stata concessa alla società ricorrente la Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al campionato di Divisione Unica – Lega Pro (stagione sportiva 2014/2015).

“Con questa sentenza – commenta il sindaco di Viareggio Leonardo Betti –  la nostra squadra di calcio sparisce quindi dal professionismo e dalla Lega Pro.
Ho subito sollecitato l’Assessore allo Sport, Andrea Strambi, ad incontrare il più velocemente possibile la società per ascoltare le loro motivazioni e conoscere le loro intenzioni.  Ci attiveremo quindi direttamente con la FIGC per capire quali sono le conseguenze di tale decisione nei confronti della società e comprendere quale è la strada da seguire per non far scomparire il calcio da Viareggio, obiettivo sul quale assicuro un impegno preciso della mia Amministrazione.”

Ma, per ora, la situazione è questa: retrocessione in Terza Categoria. Il Viareggio potrà ripartire dalla Serie D o Eccellenza, conditio sine qua non una nuova dirigenza.

No comments

*