Coluccini: “Con il mio contributo ho dimostrato l’importanza del ruolo dell’opposizione”

0

MASSAROSA – Approvato all’unanimità in consiglio comunale un’importante emendamento di Alberto Coluccini alla variante del regolamento urbanistico che va a tutela del territorio e dei proprietari di oliveti nelle zone collinari.
Con questo emendamento non sarà più automatica la “pubblica utilità” per i nuovi impianti, tralicci elettrici ed altro sul nostro territorio da parte degli enti gestori, ma sarà necessario il parere vincolante della commissione consiliare lavori pubblici e tutela ambiente.
Un’ulteriore emendamento presentato da Coluccini, sulla semplificazione delle norme per il possesso di equini nelle zone collinari ha permesso di individuare un’intera pagina di refusi che il Consiglio Comunale stava per approvare a maggioranze ed in tutta fretta, proprio per la necessità di correggere i refusi individuati nella precedente variante di aprile.
“Ho votato a favore di tutti gli emendamenti presentati – spiega Coluccini –  dall’ufficio tecnico. Mi sono astenuto sul voto di approvazione del testo integrale dichiarando: ho potuto disporre dei testi e cartografie composti da centinaia e centinaia di pagine solo 5 giorni fa. E’ assolutamente impossibile in così poco tempo avere una visione integrale e consapevole se non si era già consiglieri nella precedente amministrazione, sono comunque contento di essere riuscito a dare il mio contributo costruttivo ed avere dimostrato l’importante ruolo che può avere l’opposizione”.
Del resto gli unici emendamenti proposti dai consiglieri in consiglio comunale oltre a quelli dell’ufficio tecnico stesso, sono stati quelli di Coluccini.

No comments

*