Comix: le fantasmagorie volanti di Nogravity in salsa cartoon, in scena al Teatro La Versiliana

0

MARINA DI PIETRASANTA – Venerdì 25 luglio alle 21,30 al Teatro La Versiliana va in scena Comix, lo spettacolo di Emiliano Pellisari che nasce dalle suggestioni dei cartoni animati e dall’arte grafica dove si realizzano i sogni eterni dell’uomo: volare nel cielo come uccelli, nuotare dentro il mare come pesci o scomporre il corpo umano e farlo scomparire come fantasmi. COMIX è gioia in movimento, gesto atletico e divertimento.

Lo spettacolo unisce all’abilità acrobatica degli interpreti, che non sono solo ballerini ma anche acrobati, e alla complessità della macchina scenica, anche una buona dose di comicità e ironia. Dalla danza al mimo, dal fumetto al cartone animato, dalle complesse acrobazie alle scenette comiche, i quadri di comix si susseguono instancabilmente grazie anche ad un complesso impianto scenico che si fonde perfettamente con la preparazione atletica dei protagonisti. Uno spettacolo che vuole stupire, divertire, incantare e far sorridere in un flusso di movimento, corpi, prospettive, parti del corpo che si intrecciano in modo surreale e bizzarro.

Dai fondali marini al circo acrobatico, dalla Parigi degli innamorati alla città popolata da ‘magrittiani’ personaggi volanti con pipa e bombetta, ogni quadro crea un’emozione unica nel pubblico sedotto e ipnotizzato, incapace di tornare con i piedi per terra alla realtà quotidiana, banale e grigia, così lontana dal mondo di fantasia e illusione creato da Pellisari e dai suoi splendidi personaggi. Uno spettacolo in perfetto stile Emiliano Pellisari, scenografo, costumista, illusionista, regista teatrale, coreografo sui generis e produttore di se stesso: un vero artigiano teatrale

No comments

*